Dove

LE OFFERTE DOVECLUB

Da Santiago alle lagune di Miñique e Miscanti. Lande deserte e ghiacciai. Un viaggio su misura per chi ama natura e avventura. Con i nostri esperti di DoveClub

-

Il deserto di Atacama a nord, tra i più aridi della terra. La Patagonia a sud, con Capo Horn delimitato dalla Cordiglier­a delle Ande e i vulcani innevati. Poi, i parchi nazionali, come quello di Torres del Paine. Il Cile, proprio per la sua conformazi­one geografica, presenta una varietà di climi e paesaggi unici e una ricchezza culturale che affascina. Qui si trovano tracce di epoca precolombi­ana e spagnola, le ferite lasciate dai tempi bui di Pinochet, i versi intensi di Pablo Neruda. E il forte slancio di un Paese che si è aperto al turismo. Per scoprirlo, si parte dalla capitale Santiago per un viaggio che tocca la città coloniale di Valparaíso e i ghiacciai Balmaceda e Serrano.

OFFERTA ONLINE DAL 07/2 PACCHETTO: 12 GIORNI/9 NOTTI PARTENZE: 10/2, 24/2, 10/3, 09/4, 21/4, 05/5, 22/9, 20/10, 17/11, 1/12

Da 3.820 € a persona in camera doppia. Include: il volo di linea in classe economy da Milano (tasse incluse); sistemazio­ne in hotel con prima colazione, tre pranzi e un lunchbox; trasferime­nti, escursioni e visite da programma; guide parlanti italiano; entrate ai parchi e siti indicati; quota iscrizione; assicurazi­one medico/bagaglio.

PLUS DI DOVECLUB:

una cena tipica a Santiago del Cile.

ITINERARIO

1° Giorno: Volo dall’Italia per Santiago. 2° Giorno: Visita del centro città con tour dei quartieri di Providenci­a e Vitacura, passando per la strada della Costanera e il viale di alonso de Cordova. Rientro in hotel. 3° Giorno: Si attraversa­no le valli di Casablanca e Curacavì. Sosta a Viña del Mar e visita a un moai originale. arrivo a Valparaíso e tour di plaza Sotomayor. Crociera nella baia. Rientro a Santiago. 4° Giorno: Volo per Calama. Trasferime­nto per il deserto fino a San Pedro di atacama. Visita alla Valle della Luna. Il tramonto si gode dal Kari Viewpoint. Rientro in hotel. 5° Giorno: Viaggio verso il Salar di atacama; arrivo alle lagune di Miñique e Miscanti. Si procede verso Socaire con sosta a Toconao. Ritorno in hotel. 6° Giorno: Partenza per i geyser del Tatio con sosta a Machuca. Rientro a San Pedro, volo per Santiago. Pernottame­nto. 7° Giorno: Volo per Punta arenas e arrivo a Puerto Natales. Pernottame­nto. 8° Giorno: Visita del Parco Nazionale Torres del Paine: Laguna amarga, Salto Grande, Lago Grey. Rientro in hotel. 9° Giorno: Navigazion­e nella baia di Ultima Esperanza verso i ghiacciai di Balmaceda e Serrano. Rientro a Puerto Natales. 10° Giorno: Trasferime­nto all’aeroporto di Punta arenas. Pernottame­nto. 11°-12° Giorno: Trasferime­nto a Santiago e volo per l’Italia. arrivo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy