Dove

Finire l’anno con stile

-

Vacanze estive ormai alle spalle, il rischio è tornare a lasciarsi sopraffare dalla routine: la ripresa del lavoro, degli impegni, dei doveri. Calendario alla mano, però, è ancora possibile regalarsi un’avventura, approfitta­ndo del ponte di Ognissanti (l’1 novembre è giovedì) o iniziando a programmar­e il weekend di Capodanno, per chiudere il 2018 in bellezza. Il buen retiro di charme si trova tra le proposte di Preferred Hotels & Resorts, brand internazio­nale dell’hôtellerie indipenden­te, con oltre 700 strutture di lusso in 85 Paesi del mondo, che da cinquant’anni ispira i viaggi degli esplorator­i più esigenti. E che, grazie al programma fedeltà I Prefer, coccola gli ospiti con comfort aggiuntivi: early checkin e late check-out, upgrade in base alla disponibil­ità, tariffe esclusive e punti accumulati ad ogni soggiorno, da convertire in notti gratis o in altri servizi.

Le mete giuste per una fuga a breve raggio? Una romantica Parigi, le frizzanti Londra e Amsterdam, o Marbella, una Spagna insolita. Qui, infatti, richiamati dalle temperatur­e miti della Costa del Sol, si scopre un incantevol­e borgo candido, circondato da spiagge sabbiose e campi da golf sul mare. Attrezzatu­ra alla mano, ci si mette alla prova sui green a due passi dal Villa Padierna Palace Hotel, potendo scegliere tra campi da gioco a 54 buche, ognuno con diversi livelli di difficoltà. Il relax è garantito nel centro benessere, tra hammam e trattament­i personaliz­zati.

Essere vicini alle maggiori attrazioni turistiche, ma lontani dalla confusione: questo uno dei punti di forza delle strutture di Preferred Hotels & Resorts. Come dimostra The Hari Hotel di Londra, nel quartiere di Belgravia, centrale, raffinato, accoglient­e. Dona la sensazione di aver trovato una casa lontano da casa. Ma, a dieci minuti di passeggiat­a, ecco Buckingham Palace, la cattedrale di Westminste­r, Knightsbri­dge e Sloane Square. Un gioiello nel cuore della metropoli inglese, perfetto per staccare la spina e rallentare. Cambiare ritmo significa anche concedersi il lusso di esplorare una città in sella a una bicicletta o navigando tra i suoi canali. Succede ad Amsterdam, dove l’hotel Pulitzer Amsterdam, ospitato all’interno di case d’epoca sull’acqua, nel quartiere di Nine Streets, offre gite in barca attraverso un labirinto magico di giardini segreti e passerelle di vetro. Un modo insolito e poetico di visitare la “Venezia del Nord”. Ma chi è in vena di romanticis­mo, non può che scegliere un risveglio con vista sulla Tour Eiffel, in una delle camere dell’Hotel Regina Louvre ,a Parigi. Proprio davanti al giardino delle Tuileries e vicino ai più famosi musei, è un invito a brindare al nuovo anno in perfetto stile

 ??  ?? Hotel Regina Louvre
Hotel Regina Louvre
 ??  ?? 4Pulitzer Amsterdam1. Vista sulla Tour Eiffel dall’Hotel Regina Louvre, a Parigi.2. Ci si rilassa con trattament­i speciali nella Spa del Villa Padierna Palace Hotel di Marbella, in Spagna.3. The Hari Hotel London è un indirizzo di design, nell’elegante quartiere di Belgravia, a Londra.4. Romantica vista sui canali, dalle camere del Pulitzer Amsterdam.
4Pulitzer Amsterdam1. Vista sulla Tour Eiffel dall’Hotel Regina Louvre, a Parigi.2. Ci si rilassa con trattament­i speciali nella Spa del Villa Padierna Palace Hotel di Marbella, in Spagna.3. The Hari Hotel London è un indirizzo di design, nell’elegante quartiere di Belgravia, a Londra.4. Romantica vista sui canali, dalle camere del Pulitzer Amsterdam.
 ??  ?? Villa Padierna Palace Hotel
Villa Padierna Palace Hotel
 ??  ?? 3The Hari Hotel London
3The Hari Hotel London

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy