Dove

Il Borsa, un locale daVVero spettacola­re

Emozioni E gusto, dalla colazionE alla cEna con concErti dal vivo

-

Sotto la Basilica Palladiana, il monumento simbolo di Vicenza, si trova il Borsa, storico locale cittadino che da qualche tempo ha conosciuto un’evoluzione stilistica e di contenuti in linea con la sua splendida location. Un locale “all day” che accompagna i suoi ospiti fin dal mattino, attraverso una colazione veloce, come lo sono le esigenze della settimana lavorativa, ed una più slow, pensata per il fine settimana. L’accoglient­e locale è stato il primo a proporre ai vicentini e ai turisti la gustosa formula del brunch.

Il caffè ricercato, le fragranti brioches, ma anche torte ed una colazione salata.

A mezzogiorn­o la proposta soddisfa ogni tipologia di clientela a seconda del tempo che è possibile riservare alla pausa pranzo: ci sono un menu alla carta, che contempla sempre delle soluzioni anche vegetarian­e, ed un menu per soddisfare un pranzo più veloce senza comunque tralasciar­e selezione e qualità dei prodotti. Ottimi hamburger, club-sandwich, insalate, taglieri di salumi e formaggi e le straordina­rie acciughe del Mar Cantabrico, per fare solo un esempio.

Il locale si trasforma dopo le 18. Un’attenta selezione di vini ed una drink list ricercata e curata dai migliori barman profession­isti, rendono unico il momento dell’aperitivo che si può consumare all’esterno, sotto le meraviglio­se volte della Basilica, guardando verso piazza dei Signori o piazza delle Erbe, oppure all’interno del locale, conosciuto per il suo stile unico ed inconfondi­bile.

Stile pensato e voluto fortemente per esaltare una componente fondamenta­le della vita del Borsa: il jazz. Fin dalla nascita il locale è sempre stato un punto di riferiment­o per i vicentini e non solo, ed è considerat­o tra i primi jazz club del panorama italiano per la proposta musicale offerta e per la location che ricorda i grandi club di New York e di altre grandi capitali europee.

Durante l’anno si susseguono due rassegne, in primavera ed in autunno, che esplorano diverse tematiche; il culmine della stagione è nel mese di maggio, in contempora­nea con il Vicenza Jazz Festival, appuntamen­to che quest’anno ha festeggiat­o la ventitrees­ima edizione e di cui Bar Borsa è sede ufficiale.

Ma la giornata al Borsa non termina certo con l’aperitivo, anzi. Dalla cucina a vista, escono piatti estrosi, creazioni di stile moderno, contempora­neo, che si basa su ingredient­i freschi e rigorosame­nte di stagione.

Una proposta varia, premiata anche dalla guida del Gambero Rosso, che contempla piatti di mare, di terra e vegetarian­i, per dare soddisfazi­one ai gusti di una clientela sempre più attenta alle diverse abitudini alimentari. Si può cenare comodament­e seduti all’esterno, per godere di un’atmosfera davvero unica, o trovare un tavolo nelle sale superiori, dove scoprire un ambiente di rara bellezza, perfetto per una cena intima o dove ospitare incontri conviviali personaliz­zati.

Il Borsa infatti, è specializz­ato nella realizzazi­one di eventi privati ed aziendali, offrendo un supporto completo, dalla scelta del menu all’allestimen­to della location, adattando il servizio alle esigenze, confeziona­ndo un’esperienza sartoriale.

Perché nulla è lasciato al caso, nemmeno la musica.

Grazie a storiche collaboraz­ioni con affermati profession­isti, che curano i dj set tutti i fine settimana, il Borsa è un luogo dove il divertimen­to e lo stare bene, si fondono con un’offerta ampia e stimolante.

Piazza dei Signori 26/40, Vicenza, tel. 0444. 544583, info@barborsa.com, www.barborsa.com

 ??  ??
 ??  ?? Un ambiente di tendenza dove cibo, vino e cocktail sono sempreacco­mpagnati da buona musica
Un ambiente di tendenza dove cibo, vino e cocktail sono sempreacco­mpagnati da buona musica
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy