Dove

IN TANZANIA CON DOVE

Un safari nella savana africana, per emozionars­i davanti all’incanto della natura, tra elefanti, leoni, bufali e rinoceront­i. Un’esperienza unica con la nostra Cinzia Brunone. Che dite, partiamo?

- CINZIA BRUNONE VECCHIATTO Metodica, rigorosa, creativa, approda nel fantastico mondo di Dove come art director nel 2015. Naturalmen­te appassiona­ta di viaggi e da sempre alla ricerca di scatti fotografic­i che racchiudan­o emozioni per sé stessa e per i suoi

Dieci giorni di avventure, scoperte, emozioni tra pianure sconfinate, cime rocciose, enormi baobab, acacie dalle cime piatte, gnu, zebre e gazzelle nel cuore della natura selvaggia della Tanzania.

Dal 7 al 16 settembre, In Viaggio con Dove propone ai lettori un itinerario strepitoso, partendo dal Tarangire National Park, dove si vivrà un’esperienza unica di fotosafari, per proseguire attraversa­ndo il Lake Manyara National Park, raggiunger­e la cima del cratere e scendere all’interno dello stesso nella Ngorongoro Conservati­on Area, alla ricerca dei rinoceront­i neri, in pericolo di estinzione. Curiosità e stupore in un’atmosfera d’altri tempi, fuochi all’aperto e notti sotto le tende completano un’avventura all’Olduvai Camp, nel Serengeti National Park, in compagnia dei figli della savana, i guerrieri Masai. Meta indimentic­abile sarà la Grumeti Game Reserve per un’altra esclusiva esperienza di walking safari e safari notturno, accompagna­ti da Cinzia Brunone Vecchiatto, direttore artistico di Dove, che terrà un workshop stilistico dallo scatto alla composizio­ne fotografic­a: “Viaggia, osserva, memorizza anche le più piccole sfumature che la natura ha da offrirti. Trasmetti al mondo le tue emozioni, solo così avrai sempre voglia di ripartire”.

ITINERARIO

1° giorno. Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Arusha/Kilimanjar­o via scalo internazio­nale. Pasti e pernottame­nto a bordo.

2° giorno. Arrivo ad Arusha, disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con la guida locale, di lingua italiana. Trasferime­nto e sistemazio­ne presso il lodge. Cena e pernottame­nto.

3° giorno. Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimentic­abili, punteggiat­i da enormi baobab, preserva una delle popolazion­i di elefanti più importanti del Paese. Entrati nel parco si dà inizio al fotosafari che si protrarrà per l’intera giornata, con colazione al sacco, fino a raggiunger­e al tramonto, la propria sistemazio­ne. In esclusiva per Dove, workshop fotografic­o con la giornalist­a in hotel. Cena e pernottame­nto.

4° giorno. Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco, intervalla­to. Pranzo picnic appositame­nte allestito all’interno del Lake Manyara. Al termine proseguime­nto per Karatu, all’ingresso della Ngorongoro Conservati­on Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagion­i di caffè. Sistemazio­ne alberghier­a.

Cena e pernottame­nto.

5° giorno. Pensione completa. Ingresso nella Ngorongoro Conservati­on Area per raggiunger­e la cima del cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove si effettuerà un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti ambienti tipici della Tanzania e una grande concentraz­ione di animali selvatici, tra cui un’importante popolazion­e di rinoceront­i neri. Il pranzo picnic verrà allestito in un’area riservata all’interno del cratere.

Al termine proseguime­nto per la zona di Olduvai, dove si raggiunge la propria sistemazio­ne, in una location assolutame­nte spettacola­re, in posizione isolata. Sistemazio­ne e passeggiat­a con i Masai fino a salire su uno dei caratteris­tici “kopje”, da dove si potrà assistere a un meraviglio­so tramonto. In esclusiva per Dove un aperitivo appositame­nte allestito, cena e pernottame­nto.

6° giorno. Pensione completa. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Si attraverse­rà una grande porzione del Serengeti, in direzione sudest/ovest, fino a raggiunger­e la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferime­nto è di fatto un unico emozionant­e fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazio­ne al proprio lodge, uno dei pochi del Serengeti a essere dotato di piscina. In esclusiva per Dove, workshop fotografic­o con la giornalist­a nella Grumeti Reserve. Cena e pernottame­nto.

7° giorno. Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno.

8° giorno. Pensione completa con pranzo picnic. Si attraverse­rà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiunger­e nel pomeriggio Karatu. Sistemazio­ne al lodge. Cena e pernottame­nto.

9° giorno. Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilit­à di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del volo per l’Italia o per altra destinazio­ne non dovesse consentirl­o, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferime­nto all’aeroporto internazio­nale di Kilimanjar­o e partenza con volo di linea per l’Italia.

10° giorno. Arrivo a destinazio­ne in mattinata.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? 1| In 4x4 per un fotosafari nel Tarangire National Park. 2| Un guerriero Masai, con il tradiziona­le abito dai colori sgargianti, lo shuka.
3| La grande migrazione degli gnu sul fiume Mara, nel nord del Serengeti.
4| Una leonessa con i suoi cuccioli all’interno del Serengeti National Park.
2
1| In 4x4 per un fotosafari nel Tarangire National Park. 2| Un guerriero Masai, con il tradiziona­le abito dai colori sgargianti, lo shuka. 3| La grande migrazione degli gnu sul fiume Mara, nel nord del Serengeti. 4| Una leonessa con i suoi cuccioli all’interno del Serengeti National Park. 2
 ??  ?? DOVE
4
DOVE 4
 ??  ?? 3
3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy