Dove

Due cuori e uno yacht

-

Si aprono gli occhi senza bisogno di nessuna sveglia che suona, alla luce tenue che filtra dagli oblò, cullati appena dallo sciabordio dell’acqua sulle fiancate e dai suoni del Marina che inizia la sua giornata. La giornata su uno

yacht all’attracco non ha orari, né impegni, né scadenze. Se non quella della colazione magari, da fare con calma, quando ci si sente pronti, direttamen­te sul ponte. Anche un semplice caffè ha sapore diverso gustato godendosi il sole e la vista del mare dalla propria imbarcazio­ne. LetyourBoa­t è l’idea che permettere di soggiornar­e su barche d’eccezione nel cuore di alcuni dei più bei Marina del mondo.

Da Varazze con le sue case colorate a Sorrento, da Galiipoli a Cannigione, da Komolac, in

Croazia, al porto turistico del dorato Principato di Monaco.

Con la possibilit­à di scegliere la propria barca-casa, la località del cuore, ogni tipo di servizio accessorio, e con l’opzione di mollare gli ormeggi e partire per un’escursione in mare aperto. La tentazione più forte, forse, è però quella di restare sempliceme­nte a bordo tutto il giorno, a godersi il relax e l’attività tranquilla del porto. Ma la città chiama già.

Un giorno in Marina

Basta un attimo per essere nel cuore pulsante della città di

mare. Senza il fastidio di dover trovare parcheggio. Liberi di esplorare quei quartieri alle spalle del porto che hanno immancabil­mente una magia tutta loro: vicoli, facce e piazze, odori e sapori che sempre racchiudon­o la memoria dei viaggi e del vento. A due passi dalla passerella è già vacanza, con tutte le attrazioni e sorprese che luoghi come questi possono regalare a portata di passeggiat­a, che si tratti di una piazza storica, una meraviglia d’arte, un menu tipico di pesce: si assomiglia­no tutte, le città di mare. E, insieme, ognuna ha la sua voce e la sua storia. E non c’è modo migliore di viverle e capirle che dal ponte di uno yacht.

È sera, adesso. Stanchi, ma felici, si fa ritorno in cabina, alla propria romantica base galleggian­te dove tutto è studiato per la bellezza e il comfort. Come nei migliori hotel, ma con qualcosa in più. Perché su una barca come questa ogni momento è unico e indimentic­abile. Dal mattino fino al tramonto, quando i rumori si attenuano, le luci delle altre barche illuminano il mare e una candela si accende sul tavolo di bordo. La

giornata è finita. Ora di spegnere le luci in cabina. Di vivere un buio e un silenzio che non fanno paura. Dimentican­do television­e o smartphone. Godendosi un tappeto di stelle vicine come non mai. Perché anche il cielo è diverso, visto da qui.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy