Giallo Zafferano

Benvenuti in redazione

- Laura Maragliano, direttore

Incredibil­e ma vero: è già passato un anno da quando Giallo Zafferano magazine è arrivato in edicola. Tutti eravamo così impegnati a pensare agli argomenti dei numeri, alle immagini, alle ricette che il compleanno ci ha sorpreso. In realtà questi dodici mesi sono serviti per affiatare le squadre, per farle lavorare unite e compatte e anche con un po’ di rivalità tra loro. Rivalità che non è mancata neppure tra i capisquadr­a: Aurora, Giovanni e Manuel si sono sfidati a suon di ricette (senza esclusione di colpi bassi…) per vincere ogni mese la sfida. La realtà è che ci siamo tutti divertiti: redazione cartacea e web, blogger, fotografi e home economist. Perché? Perché Giallo Zafferano è una rivista divertente, anche se tutto è preso terribilme­nte sul serio

(le ricette devono essere perfette, così come i testi e le fotografie), ma è fatto allegramen­te, con il sorriso ben stampato e un pizzico d’ironia. Non intendiamo impartire lezioni ma dare suggerimen­ti, non siamo maestri ma amici dei nostri lettori, naturalmen­te amici di quelli veri che danno i consigli giusti. Siamo giocosi, sinceri, friendly e unici.

A questo punto diamo inizio alla festa! Abbiamo decorato la redazione come si conviene (pag. 33) per dare più lustro alla protagonis­ta: la nostra magnifica torta con la forma del numero uno, non solo per via del primo compleanno ma anche perché Giallo Zafferano è number one nel web e in edicola. L’abbiamo provata e riprovata, decorata e assaggiata, la sua base è uno stupendo pan di Spagna senza tuorli “rubato” a una specialità belga, la torta “Misérable”

(non fate caso al nome, è tutt’altro che misérable). Non contenti, abbiamo cucinato altre golosità tra dolci e salate (pag. 18) perché siamo una redazione di golosi e perché Giallo Zafferano è speciale. Come tutti i suoi lettori.

 ??  ?? Eccoci riuniti attorno alla nostra torta di compleanno
(che naturalmen­te è finita tutta pochi istanti dopo la foto...) per brindare al primo anno in edicola
Eccoci riuniti attorno alla nostra torta di compleanno (che naturalmen­te è finita tutta pochi istanti dopo la foto...) per brindare al primo anno in edicola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy