Giallo Zafferano

Spaghetti con melanzane alla curcuma

-

Qualche goccia di salsa tabasco verde rende le melanzane ancora più gustose esaltando anche gli altri sapori”.

Cinzia Campi

Per 4 persone 320 g di spaghetti - 2 melanzane - 500 g di pomodorini ciliegia - 3 spicchi d’aglio - 1 pizzico di curcuma - 1 ciuffo di prezzemolo - 1 cucchiaino di zucchero - olio extravergi­ne di oliva - sale - pepe

Sbuccia le melanzane, privale del picciolo, tagliale a dadini e rosolali in una padella con un filo di olio e 1 spicchio d’aglio tritato. Abbassa il fuoco, aggiungi 1 bicchiere scarso di acqua e falli cuocere per una decina di minuti con il coperchio finché saranno teneri. Togli il coperchio e fai evaporare a fuoco vivo l’eventuale parte rimasta liquida. Regola di sale, profuma con la curcuma, spolverizz­a con prezzemolo tritato e tieni in caldo.

Taglia a spicchi i pomodorini lavati e saltali a fuoco vivo in una larga padella con un filo di olio, l’aglio rimasto tritato, lo zucchero, sale e pepe finché il liquido sarà evaporata. Quindi unisci le melanzane.

Lessa gli spaghetti al dente in abbondante acqua bollente salata. Sgocciolal­i, saltali in padella con il condimento preparato, irrora con un filo di olio, spolverizz­a con prezzemolo tritato e servi subito.

 ??  ?? Preparazio­ne 10 min.
Cottura 20 min.
Preparazio­ne 10 min. Cottura 20 min.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy