Giallo Zafferano

TABELLA DI MARCIA

-

la sera prima

Metti a marinare la carne

Lava i pezzi di coniglio, tamponali con carta da cucina; prepara la marinata e versala sulla carne. Copri con pellicola e lascia riposare al fresco per almeno 12 ore.

4 ore prima

Prepara la pasta di base per la pissaladiè­re Impasta gli ingredient­i per la base della focaccia, forma una palla, incidila e mettila in una ciotola, coperta da un telo. Lasciala poi lievitare per 90 minuti.

3 ore prima

Fai le creme di verdura

Scalda il forno; pulisci e taglia le melanzane, cuocile per mezz’ora. Intanto, fai la tapénade seguendo le istruzioni e mettila da parte, in frigorifer­o. Cuoci le verdure di contorno al coniglio per una decina di minuti; filtra la marinata tenuta da parte e cuoci la carne come da ricetta. Snocciola le ciliegie e prepara il composto per il clafoutis.

90 min. prima

Le ultime operazioni

Componi e inforna il dolce. Intanto, stendi la pasta per la pissaladiè­re nella teglia, taglia e cuoci le cipolle. Tolto il dolce dal forno, infilaci la teglia della focaccia e portala a cottura. Completa la pissaladiè­re e tienila in caldo. Prima di servire, filtra il fondo di cottura del coniglio e uniscilo a 3 cucchiai della tapénade preparata.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy