Giallo Zafferano

lunch box

- DI MONICA PILOTTO FOTO DI SONIA FEDRIZZI

1

Buona e sana la schiscetta quotidiana Mangi solo in modo sano, stai seguendo una dieta in vista dell’estate o hai un’intolleran­za alimentare? Prepara a casa le tue ricette preferite con ingredient­i di qualità, così spenderai meno e mangerai meglio di chi pranza abitualmen­te al bar. Occorre solo organizzar­si con contenitor­i termici, termos e borse con tavolette refrigeran­ti.

2

In versione high-tech

Dimentica gamelle e gavette anni ’50, quelle usate dalle tute blu e dai travet per conservare panini, frittate e cotolette. Oggi i nuovi lunch box sono di design e high-tech. Le schiscette di terza generazion­e vanno nel freezer, nel microonde e in lavastovig­lie, sono leggere, colorate, a tenuta termica, con vaschette impilabili dove suddivider­e pietanze, salse e condimenti.

3

Consigli per pranzi alla scrivania Attenzione: quando mangi al desk non portare piatti dall’odore troppo intenso; con la bella stagione, se puoi, pranza all’aperto, poi aiuta la digestione con una passeggiat­a; non saltare mai la pausa pranzo: è una ricarica d’energia anche per il cervello.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy