GQ (Italy)

Top Club I TA L I A

Dopo quelli che hanno fatto la storia, è ora di scendere in pista nei migliori 10 LOCALI che animano le vostre notti

- Testo di LORENZO DAL VERME LA TOP 10 CONTINUA... 5. ASTORIA A Torino un cocktail bar con seminterra­to per concerti. 6. SPAZIO AEREO Clubbing inusuale nel Parco scientific­o e tecnologic­o di Mestre ( Venezia). 7. DIAGONAL A Pietrasant­a ( Lucca) girano anco

Abbiamo saltato, sudato, levato le braccia al cielo da nord a sud per mettere insieme questa playlist con i dieci migliori club italiani, da quelli storici alle new entry, per chi ama sperimenta­re, per chi ama contaminar­e, ma soprattutt­o per chi ama ballare.

1. Dude, Milano, Dude-club.net

Dedicato a chi cerca techno undergroun­d di qualità, è il club che ha cambiato il modo di bere la notte: merito dei drink di Fabio Spinelli del Rita& Cocktails. Per le serate “I’ll be your Friend” segnatevi questi: Pantha du Prince live (13/3), Mano le Tough, Jackmaster (20/3), Marek Hemman live, Mathias Kaden ( 28/ 3).

2. Tunnel, Milano, Tunnel-milano.it

Sotto i binari della Stazione Centrale, un riferiment­o per l’undergroun­d milanese. “Voyage”, la serata del venerdì, è dedicata a chi ama le avanguardi­e musicali. I fashionist­i sono sempre nel parterre (foto Davide Manea)

3. TOM The Ordinary Market, Milano, Theordinar­ymarket.com

Food bar o risto club? Sospeso tra la New York dell’east Village e la Berlino più spinta, di giorno si concentra sul menu e il buon bere, di notte sulla musica proposta nello spazio sul retro, lo Stock, con dj set, musica live, deep, house ed elettronic­a. Da tenere d’occhio: le serate Rock Files Live.

4. Lanificio 159, Roma, Lanificio.com

Cerchi il clubbing e ti vengono proposti concerti, sperimenta­zioni audiovisiv­e e performanc­e: c’è posto per molte cose nei 3.500 metri quadrati dei laboratori del Lanificio 159. Da segnarsi la serata “L-ektrica”, punto di riferiment­o da dieci anni per la ricerca sull’elettronic­a.

GQ FEEL THE NIGHT

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy