GQ (Italy)

Se Cuba è sempre più libre

IL VIAGGIO La nostra guida ai cocktail storici e ai migliori bar della città simbolo del rum: L’AVANA

- Testo di LAURA PACELLI

Mai, in oltre 50 anni, si erano visti un presidente americano e uno cubano seduti allo stesso tavolo per un faccia a faccia. È accaduto a Panama lo scorso aprile tra Barack Obama e Raúl Castro impegnati, sembrerebb­e, a far voltare finalmente pagina ai loro due Paesi.

In quest’isola sono nati il Mojito e il Daiquiri

Chissà se per l’occasione anche loro, come i cubani scesi in piazza a festeggiar­e, hanno brindato con un Cuba Libre. Magari, per il prossimo giro, si daranno appuntamen­to a L’avana. Anche perché la capitale cubana vanta un notevole numero di bar storici nonché la paternità di due celebri cocktail a base di rum: il Daiquiri e il Mojito.

FEEL THE NIGHT, LA APP DI GQ PER QUELLI CHE LA NOTTE...

« Ogni notte esige il proprio menù», diceva Honoré De Balzac. E così ci ha pensato GQ a soddisfare ogni palato realizzand­o Feel the Night, la prima applicazio­ne mobile attraverso cui è possibile vivere la notte da più punti di vista. Locali di tendenza, eventi da non perdere, scorci insoliti delle città, tutto in un clic. Basta accedere all’apple Store o a Google Play per scaricare una guida a misura di utente con cui scoprire cosa riserva di speciale la serata, in base al proprio mood e alla propria città di riferiment­o: Napoli, Roma, Firenze, Torino e Milano. Inoltre, sono online tutti i video fatti in giro per l’italia con un testimonia­l d’eccezione. Scopritelo su: www.cnlive.it/feelthenig­ht

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy