GQ (Italy)

Sphero BB- 8

-

Che siate fan di Star Wars o meno, niente è più divertente di aver un droide BB- 8 che scorrazza per la casa. Si può telecomand­are con un’app o aspettare che sviluppi la sua personalit­à e se ne vada in giro da solo.

stato un profumo cult ( Serpentine, sempre per Cdg) basato sui contrasti olfattivi della città: il verde e gli odori della metropoli, inquinamen­to compreso. Non stupisce che oggi tornino con un’altra “edp” programmat­a per imporsi come una crea- zione tra le più originali. Un aroma unisex in cui le varie componenti non sono distinguib­ili nella sequenza di note testa-cuore-fondo. Come in una sinfonia emergono di volta in volta. Un ruolo ce l’ha senz’altro l’amore di Coppermann per l’arte astratta: «Mi piace il fatto che ciascuno possa vederci ciò che vuole. Questo concetto di appropriaz­ione ha molti contatti col profumo: le mie creazioni non saranno mai “figurative”, e di Cdg adoro la personalit­à sfuggente, inattesa».

«La cosa bella è che ognuno può vederci ciò che vuole»

Le fa eco Astuguevie­ille: «Un oggetto deve stupire, divertire, invitare a essere vissuto. A me piace l’artigianal­ità, la lavorazion­e delle materie prime, ossia la capacità di dare nuove potenziali­tà a un ingredient­e».

Ancora Émilie: «Per rendere più enigmatico questo nuovo profumo, abbiamo unito accenti orientali di resina (il laudano che si ricava dalle foglie e dai gambi del cisto, ndr) ad altri legnosi come il vetiver. E poi sandalo, per rendere sontuoso l’insieme, e liquore di prugna per una cremosità leggerment­e floreale».

« ACC E N N I O R I E N TA L I E L E GNOS I INSIEME»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy