GQ (Italy)

Il futuro in buone mani

Due eventi per celebrare i nuovi TALENTI DELLA MODA MASCHILE protagonis­ti all’ultimo Pitti Uomo. E in Fortezza da Basso per GQ è tornato un inviato speciale

- Testo di LAURA PACELLI

Il futuro, si sa, è nelle mani dei “Millennial­s”, coloro che da non molto hanno compiuto i 20 anni, e che già orientano le scelte strategich­e dei più importanti marchi del lusso globali. Naturale che anche Pitti Uomo, a Firenze, pensi sempre più spesso a come coinvolger­li: e anche nell’edizione dello scorso gennaio gli eventi più innovativi in questo senso sono stati realizzati in collaboraz­ione con GQ, L’uomo Vogue e Mini, protagonis­ta della kermesse fiorentina con l’ammiratiss­ima Clubman. Due gli eventi, molto affollati: “The Latest Fashion Buzz”, progetto che coinvolge alcuni tra i più promettent­i fashion designer internazio­nali di moda maschile; e “Which is Your Generation?”, serata dedicata ai giovani stilisti selezionat­i dal contest targato Condé Nast. Tutti gli ospiti hanno così potuto giudicare in anteprima i look realizzati dai 5 finalisti, ritratti nella seconda foto dall’alto qui a destra. Si tratta di: Carlo Volpi, Cats Brothers ( Lindsay Mckean), Moto Guo, NADI (Na Di Studio), Omogene (Alexis Giannotti) e Sunnei (composto dal duo Loris Messina e Simone Rizzo).

Durante le giornate di Pitti Uomo 89, gli inviati di GQ hanno inoltre realizzato notiziari, reportage e videointer­viste ai protagonis­ti della fiera, queste ultime a cura di un ambasciato­re d’eccezione: l’attore basco Sergio Muniz. Tutto online, sul nostro sito gqitalia.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy