GQ (Italy)

IL DELFINO Orlando Barucci 51 ANNI

-

ATTUALITÀ Figlio di Piero, banchiere ed ex ministro del Tesoro, Orlando Barucci è tra i fondatori, e managing partner, della boutique di consulenza Vitale & Co.

NETWORKING Delfino del potente banchiere d’affari Guido Roberto Vitale, è l’uomo che cura le relazioni per la boutique. In prima persona segue i dossier più delicati come quello della bad bank o del Fondo salva imprese, la crisi del San Raffaele, l’acquisizio­ne di Metroweb da parte di Telecom.

SEGNI PARTICOLAR­I Laureato in Economia e commercio presso l’università di Firenze, ha esperienza in attività di fund raising per fondi di private equity e soggetti di natura istituzion­ale. È tra gli azionisti del giornale online Linkiesta.

di capitale da 13 miliardi. Era favorita per la guida di Banca Carige ma ha preferito la Sga. A lei, ora, il compito di rendere la società un veicolo di sistema che raccolga e gestisca i crediti “cattivi” delle banche.

ventare SEGNI chief PARTICOLAR­Ifinancial officer Prima di donnaun grandea digruppo bancario internazio­nale, e cioè la Unicredit del 2009, dice oggi: «Non mi interessa guidare una piccola banca o mettermi in proprio, mi piace lavorare in un team di una grande azienda e far parte di una squadra».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy