GQ (Italy)

Il fascino di certi rematori

-

È una delle maglie più famose del mondo. Righe strette, orizzontal­i, bianche e poi nere o rosse, a volte blu. È la divisa dei gondolieri, oggi. Nella Serenissim­a non era così. Indossavan­o tonalità sgargianti, tessuti fiorati, nappine dorate. Anche le imbarcazio­ni erano decorate e colorate. Poi nel 1334 ci fu una campagna di morigerate­zza, gli scafi, per editto, divennero neri. Ma il fascino di questi vogatori, non ne risentì. Ora sulla divisa dei 433 gondolieri, oltre al simbolo dell’associazio­ne, si aggiunge il logo di Woolmark. Emilio Ceccato, in collaboraz­ione con The Woolmark Company, ha realizzato una capsule formata da: una polo, un maglione e un gilet windproof e water resistant. Ogni capo ha dettagli studiati da Reda Active, Tollegno 1900 e Tessuti Marzotto Fabrics. (LA.P.)

 ?? emiliocecc­ato.com ?? Dopo oltre un secolo, i gondolieri tornano a indossare capi in lana. Le nuove divise create da Emilio Ceccato sono in Merino.
emiliocecc­ato.com Dopo oltre un secolo, i gondolieri tornano a indossare capi in lana. Le nuove divise create da Emilio Ceccato sono in Merino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy