COL­PO DI FULMINE

Pa­raf­fi­na, eu­ca­lip­to e cre­me so­la­ri. So­no gli odo­ri dell’in­fan­zia di Ch­ris Hem­swor­th. Ma ora il pro­fu­mo ha ben al­tri va­lo­ri

GQ (Italy) - - Beauty - Te­sto di A L I C E ABBIADAT I

La vi­ta se­con­do Ch­ris Hem­swor­th: «I fat­ti con­ta­no più del­le pa­ro­le». E: «Tra­sfor­ma­re la teo­ria in pra­ti­ca è un ap­proc­cio che ho im­pa­ra­to dai miei ge­ni­to­ri e che vo­glio tra­smet­te­re an­che ai miei fi­gli», cioè a In­dia Ro­se e ai ge­mel­li Tri­stan e Sa­sha, avu­ti dal­la col­le­ga spa­gno­la El­sa Pa­ta­ky.

La nuo­va cam­pa­gna di Hu­go Boss, che dal 2014 spro­na gli uo­mi­ni a mo­strar­si per ciò che so­no, at­tra­ver­so i pro­pri va­lo­ri, ora coin­vol­ge l’at­to­re au­stra­lia­no pro­prio per la sua in­te­gri­tà. «Il suc­ces­so non è la so­la co­sa che con­ta», rac­con­ta. «L’one­stà e l’umil­tà so­no in­ve­ce fon­da­men­ta­li». Hem­swor­th in­co­rag­gia gli uo­mi­ni a es­se­re de­ter­mi­na­ti, di pa­ro­la, e trat­tan­do­si del dio del Tuo­no con­vie­ne dar­gli ret­ta: dal 25 ot­to­bre è al ci­ne­ma, nel nuo­vo ca­pi­to­lo Mar­vel Thor: Ra­gna­rok, più mu­sco­lo­so che mai.

Ci par­la del suo workout? Ho po­ten­zia­to i mu­sco­li con il sol­le­va­men­to pe­si e il cir­cui­to fun­zio­na­le, ma ag­giun­gen­do an­che al­le­na­men­ti di cardio e di fles­si­bi­li­tà, ol­tre a se­gui­re una die­ta a ba­se di pro­tei­ne ma­gre.

Ha un su­pe­re­roe? Mio pa­dre. È sem­pre po­si­ti­vo.

E un su­per­po­te­re? Non l’ho an­co­ra sco­per­to. Mi pia­ce­reb­be, pe­rò, sa­pe­re vo­la­re.

Co­sa le pia­ce di Thor? So­no più ver­sa­ti­le di lui, ma am­mi­ro la sua ca­pa­ci­tà di di­scer­ne­re il be­ne dal ma­le.

Co­sa fa, quan­do non è sul set? Spiag­gia, surf e pas­seg­gia­te a ca­val­lo con la mia fa­mi­glia.

Me­glio l’equi­ta­zio­ne o il surf? Il surf è la mia passione più gran­de. L’ocea­no ha un ef­fet­to ma­gne­ti­co su di me. Mi dà equi­li­brio, mi ri­ca­ri­ca e mi fa di­men­ti­ca­re le pre­oc­cu­pa­zio­ni.

Al­tri hob­by? La bo­xe e i film. Mi piac­cio­no quel­li di Ch­ri­sto­pher No­lan e Il Si­gno­re de­gli Anel­li.

Fra­gran­ze pre­fe­ri­te? I pro­fu­mi del­la mia in­fan­zia in Au­stra­lia: ma­re, eu­ca­lip­to, pa­raf­fi­na e cre­ma so­la­re.

Quel­la di sua mo­glie, in­ve­ce? Su di me le pia­ce Boss Bot­tled To­nic.

Un ruo­lo che vor­reb­be in­ter­pre­ta­re? Quel­lo di un cat­ti­vo. La gen­te ha sem­pre trop­pe aspet­ta­ti­ve da un eroe.

Do­ve si ve­de tra die­ci an­ni? Amo il mio la­vo­ro ma cer­che­rò di sta­re più tem­po con la mia fa­mi­glia.

L’at­to­re Ch­ris Hem­swor­th, 34 an­ni, nuo­vo vol­to del­la cam­pa­gna Man of To­day di Hu­go Boss fo­to­gra­fa­to da Na­tha­niel Gold­berg L A FRA­GRAN­ZA

So­pra, fra­me del­lo spot gi­ra­to da Ni­co­las Win­ding Refn con la fra­gran­za Boss Bot­tled: in te­sta no­te frut­ta­te, cuo­re flo­rea­le-spe­zia­to, san­da­lo, ce­dro e ve­ti­ver nel fon­do (100 ml, 87 eu­ro)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.