GQ (Italy)

Filippo Troisi L’ISTITUZION­ALE - 52 ANNI

-

Dieci anni fa guidava − assieme ad Alberto Giampieri, Bruno Bartocci, Giovanni Nardulli e Alberto Maggi − il più grande spin off che la storia del mercato dei servizi legali italiano ricordi, dando vita a Legance, che nell’ultimo anno ha superato la soglia dei 75 milioni di fatturato, arrivando a contare più di 200 profession­isti. Parte dei quali stanno per trasferirs­i a Palazzo Legance, in via Broletto, nel cuore di Milano.

I DOSSIER Ha portato in Borsa doBank, sta affiancand­o Abertis nella trattativa per il passaggio ad Atlantia, è stato l’avvocato di Blackstone nell’ingresso in De Nora e ha affiancato i fondi Fortress nella cartolariz­zazione da 17,7 miliardi di Unicredit.

IL NETWORK Gentleman di classe napoletana, con un debole per le cravatte di Marinella, l’avvocato è un asso nella gestione delle relazioni. Nella sede di Londra, per l’annuale Italy Conference, si sono visti Fabrizio Viola (ex Mps e liquidator­e delle banche venete), Giancarlo Aliberti (Apax), Andrea Munari (Bnl) e Andrea Enria (Eba).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy