GQ (Italy)

Francesco Gianni THE KING - 65 ANNI

-

I soci dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno votato una modifica allo statuto che consentirà all’avvocato di restare partner fino a 75 anni (per gli altri, il limite è 65). Il perché è presto detto: Francesco Gianni è il re dei rainmaker italiani. Nel biennio scorso è stato il profession­ista che ha seguito le operazioni di M&A di maggior valore: 11 deal per 8,6 miliardi nel 2016; altri 11 deal per 9,2 miliardi nel 2015.

OPERAZIONI Stile italiano, ma formazione internazio­nale. È al fianco di Atlantia nella delicata partita per l’acquisizio­ne della spagnola Abertis. Inoltre, ha seguito l’acquisizio­ne di Ilva da parte di Am Investco, la cordata formata da Arcelor Mittal e Marcegagli­a. Nel giugno scorso è stato nominato anche presidente della Caltagiron­e Editore.

BUSINESS È tra i promotori della Spac Innova Italy 1, quotata all’aim di Borsa Italiana, progetto a cui partecipan­o anche l’ex amministra­tore delegato di Enel Fulvio Conti e l’ex numero uno di Finmeccani­ca, Alessandro Pansa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy