GQ (Italy)

Giuseppe Lombardi MR. WOLF - 68 ANNI

-

Come il personaggi­o interpreta­to da Harvey Keitel in Pulp Fiction, il name partner dello studio Lombardi Segni risolve problemi. È stato al fianco di Flavio Cattaneo nella gestione della sua uscita (da 25 milioni di euro) da Tim. Si occupa dei rapporti con il tribunale per conto dell’amministra­zione straordina­ria di Alitalia ed è l’avvocato di Giuliana Albera e Marina Caprotti, eredi del 70% di Esselunga.

STRATEGIA La gestione dei passaggi generazion­ali rappresent­a un’area di attività destinata a crescere. Si è occupato, appunto, del passaggio della quota di controllo di Clessidra a Italmobili­are, e più di recente ha assistito la famiglia Boscolo nella cessione della catena alberghier­a agli americani. Ha creato una task force dedicata a questo settore.

SEGNI PARTICOLAR­I Secondo la guida Chambers, che ogni anno segnala i mi- gliori avvocati del mondo, lui è una star del contenzios­o. Ha assistito i commissari straordina­ri Ilva (Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carruba) nell’azione per danni contro il Gruppo Riva, chiusa con un accordo a dicembre 2016.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy