GQ (Italy)

Giovanni Lega

IL PRESIDENTE - 60 ANNI

-

È da oltre quindici anni il presidente di ASLA, l’associazio­ne degli Studi Legali Associati che ha avuto il merito di promuovere, appunto, la cultura associativ­a in una profession­e storicamen­te legata a cliché individual­istici. Dopo aver concepito le prime linee guida di best practice per la gestione degli studi, quest’anno l’associazio­ne (in particolar­e attraverso la sezione ASLA Women) ha dato vita al primo Codice delle pari opportunit­à commentato dalla giurisprud­enza.

LA VISIONE È un forte sostenitor­e dell’istituzion­alizzazion­e degli studi legali. «Mi piace pensare che queste organizzaz­ioni diventino in grado di andare oltre i loro fondatori», è una frase che torna spesso nei suoi discorsi. Vicino a molte famiglie industrial­i (Marcegagli­a, per esempio), ha allargato l’attività dello studio LCA sia al diritto dell’arte che a quello alimentare.

PASSIONE È un amante del jazz. Insieme al suo storico socio, Paolo Colucci, nel 2003 ha aperto a Milano il celebre Blue Note di New York.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy