GQ (Italy)

BRINDISI a vele spiegate

Maison Mumm torna da protagonis­ta alla 36th America’s Cup per celebrare tutte le regate della più importante competizio­ne internazio­nale di vela

- WWW.MUMM.COM

Da Reims a Auckland, in Nuova Zelanda, è un lungo viaggio nello spazio e nel tempo segnato da tante vittorie sportive e imprese avventuros­e celebrate con il prestigios­o champagne della Maison Mumm. Così per la seconda volta nella storia della Coppa America, dopo la 25a edizione del 1983, alla leggendari­a competizio­ne velistica si torna a brindare con lo champagne Mumm. La partnershi­p con il trofeo di vela è solo l’ultima tappa di un lungo sodalizio di Maison Mumm con il mondo della nautica, cominciato nell’800 con l’adesione alle Régates

Rémoises, le storiche gare di canottaggi­o e, quindi, proseguito con passione, tante sfide e non pochi successi fino ai giorni nostri.

A partire dagli Anni 70 Maison Mumm ha letteralme­nte spiegato le vele, partecipan­do come supporter a oltre quaranta regate internazio­nali ai massimi livelli: l’eroica Vendée Globe, la transatlan­tica Route du Rhum, il Trophée Jules Verne, dove gli equipaggi si sfidano a compiere il giro del mondo nel più breve tempo possibile, facendo affidament­o esclusivam­ente sul vento. Solo per citare alcune tra le più formidabil­i imprese. E dopo l’ultimo giro di boa Mumm ha accompagna­to sul podio numerosi skipper entrati nella storia della vela, quali François Gabart e Armel Le Cléac’h, vincitori della Vendée Globe nel 2013 e nel 2017, la formidabil­e Ellen Mac Arthur e Thomas Coville. Pertanto, anche nella prossima lunga stagione velistica, da America’s Cup World Series a Prada Cup, fino all’appuntamen­to del 2021 a Auckland, a ogni vittoria si stapperà champagne Mumm.

 ??  ??
 ??  ?? In basso a destra: Tom Waterhouse, Partnershi­ps and Commercial Manager di Emirates Team New Zealand (Defender della 36th America’s Cup); César Giron, CEO di Mumm; Grant Calder, Managing Director di America’s Cup Events Limited.
In basso a destra: Tom Waterhouse, Partnershi­ps and Commercial Manager di Emirates Team New Zealand (Defender della 36th America’s Cup); César Giron, CEO di Mumm; Grant Calder, Managing Director di America’s Cup Events Limited.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy