GQ (Italy)

BOYFRIEND’S SHIRT

MESSICO

-

Designer: Laura Carrillo Olin; Cristina Lourenco (CEO) Fondazione: 2014

Il duo all’avanguardi­a di Città del Messico si diverte a destruttur­are le classiche silhouette sartoriali.

A chi si rivolge la vostra linea di abiti?

CARRILLO OLIN : A uomini che hanno fiducia in sé stessi e nel loro stile, persone che non si lasciano limitare da etichette o stereotipi, individui che hanno una visione aperta e creativa della moda.

Qual è il capo che meglio rappresent­a la vostra collezione e perché?

CARRILLO OLIN E LOURENCO:

Le nostre camicie sono il simbolo del marchio, perché sono unisex, originali e senza tempo. Si adattano a ogni momento della giornata e a tutte le occasioni. La camicia esprime personalit­à, carattere e trasmette questi valori a chi la indossa.

Quali sono le influenze musicali della vostra collezione autunno ’23?

CARRILLO OLIN : Quando avevo 10 anni, nel 1993, c’era la moda dei poser. In Messico non si poteva ascoltare rock o metal insieme a cumbia o salsa. Ero sempre in conflitto tra questi generi: non volevo essere considerat­a una poser. La nuova collezione è un omaggio a questo stato di cose, una provocazio­ne in cui finalmente unisco i generi. La colonna sonora spazia da Appetite for Destructio­n ai classici dei La Sonora Dinamita.

Chi sognereste di vestire tra le persone famose, viventi o scomparse?

CARRILLO OLIN E LOURENCO: María Félix, un’attrice messicana che negli anni ’40 ha conquistat­o il successo e ha fatto scandalo. Era una donna sicura di sé, ribelle, intelligen­te e sincera, una precorritr­ice.

 ?? ?? Foto di Brigitte Diez
Foto di Brigitte Diez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy