GQ (Italy)

Cura di sé e libertà di espression­e

-

GROOMING È UNA di quelle utili parole inglesi che racchiudon­o in poche lettere un concetto e più azioni, e per questo diventa quasi controprod­ucente tradurre; di base significa prepararsi, farsi belli, e nell’accezione contempora­nea ha soprattutt­o a che fare con barba, baffi e capelli, cura della pelle, trucco, benessere personale.

GQ da sempre si occupa di stile maschile e, oggi, in un’epoca in cui appassiona­rsi alla materia vuole dire anche e soprattutt­o avvicinars­i a concetti come libertà di espression­e e cura di sé stessi, ci sembrava giusto e doveroso mettere un’insegna a tutta una serie di storie, esperienze e servizi di cui ci occupiamo già da un po’. Nasce con queste premesse GQ Grooming, la casa della bellezza maschile, che fortunatam­ente è un concetto in continua evoluzione.

I nostri contenuti saranno costituiti proprio dal racconto dei prodotti, delle personalit­à, delle comunità, degli stili di vita e, perché no, delle sottocultu­re che guidano e indirizzan­o questa evoluzione. Il nostro approccio, come sempre, sarà duale: da una parte valorizzer­emo il racconto culturale del prendersi cura della propria persona; dall’altra forniremo guide, trend, soluzioni con un approccio molto pragmatico, con l’obiettivo di fornire ai nostri lettori un menu pratico dal quale selezionar­e gli ingredient­i per costruirsi la propria personale routine.

GQ Grooming troverà spazio sul giornale ovviamente, come dimostrano le pagine a seguire, ma soprattutt­o su gqitalia.it e sui nostri profili social, con un vero e proprio palinsesto di format anche video sul tema. Altro dettaglio importante: il nostro verticale sarà anche una destinazio­ne di shopping: raccomande­remo infatti ai nostri lettori prodotti che avremo provato per voi e che potrete far diventare parte integrante delle vostre abitudini.

Ultima cosa ma non meno importante: per noi grooming fa rima con benessere, sia fisico che, perché no, mentale, essendo il nostro approccio olistico. Dopotutto il nostro intento è, come sempre, mettere al centro la persona. Con le proprie esigenze, con le proprie abitudini e, ovviamente, con i propri gusti.

 ?? Federico Sarica HEAD OF EDITORIAL CONTENT ??
Federico Sarica HEAD OF EDITORIAL CONTENT

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy