Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati

CHI DI CULO FERISCE, DI CULO PERISCE. Kim Kardashian ha 100 milioni di folllower, ma da quando sono uscite le foto della sua vacanza in Messico, in bikini al naturale, non ritoccate, ne ha persi 100mila. Motivo? Ha la cellulite.

CERTI AMORI FINISCONO. “Dopo 2 anni e 9 mesi il mio matrimonio è finito. Ci sono momenti in cui preferirei restare in silenzio, tutelando la mia privacy, e quella delle persone a me care. Purtroppo, non sempre è possibile”. Elenoire Casalegno, chiunque sia, ci comunica la fine della sua storia d’amore con il marito.

BAGNI DI UMILTÀ. Il Corriere c’informa che è di moda lavarsi con parsimonia e senza sapone. Giuseppe Cruciani spiega che si lava poco, ma non per questioni etiche. Per pigrizia. È refrattari­o all’acqua, dice. In effetti la puzza sotto il naso non pare avercela.

AMNESIA-AMNISTIA. Flavio Briatore ha scritto un libro (è vero!). Titolo: “Sulla ricchezza”, elogio dei nababbi e delle loro fortune che fanno tanto bene alle economie. Ma la gente non capiscono: “Secondo alcuni recenti sondaggi, il 76 per cento degli italiani pensa che le grandi fortune economiche siano frutto di disonestà, corruzione, evasione fiscale, immoralità”. Anche le frodi fiscali e il gioco d’azzardo fruttano. Specie se si scappa alle Isole Vergini.

Nc

DU GUST IS MEGL CHE UAN? Finisce il primo Salone del libro scissionis­ta dell’editoria: 60 mila visitatori appena a Rho dove alcuni incontri sono stati annullati nei primi giorni per mancanza di pubblico. Non ha aiutato la data della manifestaz­ione, che cadeva tra due ponti. Intanto a Torino gongolano: dal 18 al 22 maggio va in scena la 30esima edizione del Salone the original. Sotto la Mole ci si augura che i dissidenti meneghini recedano dai loro bellicosi intenti, ma la guerra di secessione è solo all’inizio.

L’AVETE VOLUTO ALBERTO SORDI. “Il problema è che tutti vogliono essere consolator­i, tutti vogliono gratificar­e, tutto è fatto per il pubblico e infatti vi stanno a fare un culo così”. Riccardo Scamarcio prova a fare al pubblico un discorso intelligen­te sul pubblico, ma il pubblico fischia (e lui se ne infischia). Il suo guaio? Non essere trombone né noioso, alla moda di Nanni Moretti per capirci. È troppo carino per diventare un’icona delle professore­sse democratic­he.

LUNA CAPRESE. Polemica per la possibilit­à che la via Krupp di Capri venga restaurata e data in gestione a una società privata (che fa-

rebbe pagare un biglietto d’ingresso di 3 euro!). Se il Comune (ricchissim­o) non ce la fa, potrebbero provvedere i numerosi facoltosi che hanno casa sull’isola più bella del mondo: da Della Valle (che ha restaurato il Colosseo) a Montezemol­o, passando per attori e industrial­i partenopei. A patto che la strada resti aperta al pubblico.

 ??  ?? Attore Riccardo Scamarcio
Attore Riccardo Scamarcio
 ??  ?? Sex symbol Kim Kardashian
Sex symbol Kim Kardashian

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy