Il Fatto Quotidiano

Leone, i nemici ti staranno alla larga Il cancro riallacci con l’amante triste

Capricorno, prima di partire valuta bene quando, come e con chi tornare. Toro, te la caverai

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Nel Diario segreto Laura Palmer confessa che il suo spasimante “la voleva dolce e pura, che gli corresse dietro e andasse a casa con lui”. Jennifer Lynch (Mondadori) aggiunge che lui è un tipaccio “pericoloso”: c’è bisogno che te lo dica un Lynch, di scappare a gambe levate?

TORO – “Ci vieni con me su un’isoletta greca, una settimana, ad ascoltarmi solamente?”: concediti una fuga d’amore e lascia a casa tutto – le preoccupaz­ioni, il libro di Emiliano Gucci (Feltrinell­i) e pure i giornali di oroscopi. Voi due senza di me ve la caverete benissimo.

GEMELLI – La felicità è là, “sulle ondine del ruscello. Corri svelto, che fugge via”: Marie-Hélène Taisne (Gallucci) ti suggerisce di concludere in fretta un affare di lavoro e pianificar­e quanto prima le vacanze estive, o finirai sul solito last minute con l’amica zitella.

CANCRO – Messaggio per te da Un piccolo negozio di fiori a Parigi:“La nostra storia è stata un romanzo, ma in ogni storia c’è sempre qualcuno che perde. Spero di essere io. Ti ricordo ancora”. Màxim Huerta (Sperling & Kupfer) ti invita a ricucire con l’amante triste.

LEONE – Si lamenta Medusa, una dei Mostri mitologici di Sergio Fontana (Scienze e Lettere): “Il mio sguardo non faceva più innamorare gli uomini ma li pietrifica­va! Ero una povera mortale”. Guarda il lato positivo: scocciator­i e nemici ti staranno alla larga fino a luglio.

VERGINE – Sarò strana io, ma adesso è più facile che lo sia tu, cara Vergine, in preda alla fregola amorosa per colpa di Venere. “A me l’esser innamorata infelice mi rende stupida”, scrive Daniela Mazzoli (Quodlibet): vale anche per te. Goditi un po’ di sana stupidaggi­ne.

BILANCIA – Ti senti Tre metri sotto un treno co- me Giulia Vallesi (Piemme), e hai “paura che sia lei a dire qualcosa, cose che ogni tanto escono dalla bocca delle donne, tipo: Ti amo”. Ebbene, questa settimana, preparati a sentire simili sciocchezz­e. Pensa bene, e in anticipo, alla risposta.

SCORPIONE – Le mamme ribelli non hanno paura:“Basta continuare a mantenere la maschera dell’invincibil­ità! Siamo stufe di dover credere che tutto va bene, che siamo felici, che non siamo stanche”, grida Giada Sundas (Garzanti). Fatti coraggio e dillo anche tu in famiglia.

SAGITTARIO – Manda a memoria una filastrocc­a scaramanti­ca: “Questa vita è una fatica/ Un lacrima – un sospiro/ Un amore che passa/ E poi... è finita!”. Dopodiché, se sei ancora di cattivo umore, organizza un Party in giardino insieme a Katherine Mansfield (elliot): un’alle- grona.

CAPRICORNO – La felicità è a portata di trolley: cosa aspetti ad andare in ferie? Marta Perego ( DeAgostini), però, ti mette in guardia “dall’ebbrezza del ritorno. Imparare a tornare è un’arte come quella di viaggiare”. Perciò, prima di partire, valuta bene quando, come e con chi tornare.

ACQUARIO –“La geometria di una sfera ci dice che se prendi una direzione e la segui abbastanza a lungo, finisci per tornare nel punto da cui sei partito”: ti sei impantanat­o di nuovo, ma la colpa è solo del tuo girare a vuoto. Poche Storie! Ti incalza David Mazzucchel­li (Coconino).

PESCI – Attenzione alla Vespa che fece il lavaggio del cervello al bruco o al “fungo che invade il cervello della formica e ne controlla la mente, guidandola, come uno zombie; poi la uccide”. Matt Simon (Cortina) ti avverte che ci sono molti parassiti intorno a te: non sono insetti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy