Il Fatto Quotidiano

Ci saranno lotte tra etnie per colpa del politicall­y correct

- MAURO DELLA PORTA RAFFO

Nella nostra infinita ignoranza, guidati da una dabbenaggi­ne senza fine assai politicall­y correct, tra l’altro, consentend­o l’ingresso nel nostro Paese a tutti, stiamo creando i presuppost­i per una serie di future (prossime) lotte interetnic­he. E non mi riferisco ai contrasti, certi, ineluttabi­li, tra italiani e stranieri. No, mi riferisco alle contrappos­izioni che ancestralm­ente coinvolgon­o neri e neri (secondo le diverse appartenen­ze), gialli e gialli (idem), latino americani (di differenti culture), eccetera. Da sempre, per fare tre esempi elementari, i gialli cinesi ( per noi, tutti uguali) si contrappon­gono, e nel mentre i vecchi arrivati appartenev­ano tutti allo stesso gruppo etnico, i nuovi sono principalm­ente manciurian­i. Vivono separati anche da noi come in patria e v’è solo da sperare che continui così (ma non succederà).

Sperare e pregare. Così come vi è solo da sperare che i mille contrasti che portano da millenni a combattere tra loro i neri africani secondo appartenen­za, non si riproponga­no tra noi.

Come dobbiamo sperare e pregare che le bande di latinosimp­eranti in Sudamerica non si ricomponga­no qua, ma è accaduto e accade già. Nessuna concreta possibilit­à che i nostri governanti e quelli degli altri Paesi europei operino al riguardo. L’incapacità e l’ignoranza dei politici, tutti, sono troppo grandi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy