Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » NANNI DELBECCHI

Bocciati

ANCHE I ROCKER PIANGONO Bloccato nel centro di Roma per eccesso di velocità, il rocker Patrick Morrissey si vendica annullando i suoi recital, e posta su FB “Italiani popolo di psicopatic­i”. Senti chi parla. Meno male che “Io non sa chi sono io” lo diciamo solo noi. E meno male che a Morrissey hanno fatto solo una multa per eccesso di velocità; altrimenti invece dei concerti, ci cancellava tutti.

EL PIBE DE OTTONE Alla fine Maradona è arrivato a Palazzo San Giacomo per ritirare la cittadinan­za onoraria dalle mani del sindaco di Napoli de Magistris. Una consegna lampo prima di approdare in Piazza del Plebiscito per il festeggiam­ento del trentennal­e dallo scudetto. Ma in Piazza non c’erano più di cinquemila persone, per un’accoglienz­a che forse sarebbe parsa freddina anche a Helsinki. Un Maradona a Napoli: quasi peggio del marziano a Roma.

Rimandati

LA SCUOLA PUÒ AT

TENDERE Prima ancora di firmare il contratto con il Milan, Gigio Donnarumma è partito per Ibiza, e addio esame di maturità. La commission­e protesta ma il ragazzo va capito, viene da un periodo pieno di dubbi. Milan o PSG? Milionario col cuore, milionario e basta o milionario ignorante? Non si può avere tutto nella vita. E poi, c’è per trovare lavoro lui non ha bisogno di giocare a calcetto.

STREGA IMPALATA Come è ormai tradizione, tutti a dichiarare che quest’anno il voto per assegnare il Premio Strega era diventato molto più libero dalle pressioni delle case editrici, che bisognava finirla con le polemiche e Paolo Cognetti e Teresa Ciabatti, i due finalisti della scuderia Mondazzoli, non erano i vincitori annunciati. Primo Cognetti, seconda Ciabatti. Voto:

Promossi

PIÙ ALLEGRI DI COSÌ Non si sa nemmeno in quale pagina metterli. Nello sport? Negli spettacoli? Nelle nuove tendenze? Tanto per cominciare, in copertina. L’alle- natore della Juventus Massimilia­no Allegri e l’ex reginetta di “Non è la Rai” Ambra Angiolini, immortalat­i dai paparazzi durante una vacanza all’Argentario, sono riusciti a oscurare perfino i coniugi Macron. È l’evoluzione del sex-symbol: dalla ninfa all’attrice, dal calciatore all’allenatore. La Champions può attendere, ma la partita per la coppia dell’estate sembra già risolta.

UN FANTOZZI È PER

SEMPRE Ma c’è un’altra coppia da ricordare. Tra i tributi resi al genio di Paolo Villaggio, spicca quello della signorina Sil- vani, alias Anna Mazzamauro. L’inarrivabi­le oggetto del desiderio del ragionier Ugo Fantozzi ha ricordato il suo corteggiat­ore con questo post: “È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l'unico uomo che mi abbia veramente amato.” In un’epoca di amori usa e getta, eccone uno destinato a durare per sempre.

 ??  ?? Su du giri Patrick Morrisey
Su du giri Patrick Morrisey
 ??  ?? Amori Anna Mazzamauro
Amori Anna Mazzamauro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy