Il Fatto Quotidiano

LASETTIMAN­AINCOM

- » NANNI DELBECCHI

Bocciati FOREVER VACCHI

Il re di Instagram Gianluca Vacchi (ognuno ha il regno che si merita) festeggia i suoi primi cinquant’anni tra lusso, selfie e balletti insieme alla nuova fiamma, la modella colombiana Adriana Gutierrez. I giornaloni fanno a gara per celebrare l’importante ricorrenza e lui, magnanimo, svela il suo segreto per mantenersi giovane: “Ogni mattina mi iberno a -110 gradi”. Almeno dal punto di vista mentale, deve funzionare: a cinquant’anni Vacchi ne dimostra 35 di meno.

DUE CALCI ALLA MISERIA

Miserie e nobiltà del pallone. Neymar passa al Paris Saint Germain pagando al Barcellona la clausola rescissori­a di 222 milioni di euro, cifra che doppia il record di Pogba. A Rosario ai 260 paperoni invitati alle nozze di Lionel Messi e Antonella Roccuzzo gli è stato chiesto di fare un lascito per beneficien­za e hanno raccolto in tutto circa 11mila dollari, più o meno 45 euro a testa. Più o meno quelli che Neymar guadagna in 20 minuti.

Rimandati L’ASCIA CHE SIA

Si mette a inseguire con l’accetta i vandali che hanno distrutto una vetrata del suo studio dove è solito passare la notte: “Meno male che non li ho raggiunti, altrimenti li avrei fatti a pezzi con le mie mani”. L’ispettore Callaghan? Il giustizier­e della notte? L’incredibil­e Hulk? No, lo scrittore Mauro Corona, il teorico del quasi niente: “Si può vivere con poco consideran­do quel poco quasi troppo”. Toglietemi tutto, ma non la mia accetta.

FERRAGNI BEDDA

Ma a presidiare Instragram c’è anche la coppia Fedez-Ferragni. #TheBlondeS­alad in vacanza a Taormina pubblica sul suo profilo una foto di schiena che ne esalta il lato B, con la didascalia: “Sicilia Bedda. Essere mezza siciliana mi rende molto orgogliosa”.

Pronta la replica del fidanzato rapper: “Cosa c’entra la Sicilia con questa foto del tuo c..?”. Una coppia molto schiva ma anche molto affiatata: sembrano Ric e Gian dei tempi d’oro.

Promossi

Se ne va a 89 anni Jeanne Moreau, icona del cinema francese e della femminilit­à inquieta da quando fu l’interprete di Jules e Jim.

Oltre che da Truffaut, è stata la prediletta dai maestri del cinema d’autore del secolo scorso: Bunuel, Malle, Antonioni, Fassbinder… Forse è uscita di scena perché non sapeva più con chi lavorare.

UN’ARENA TIRA L’ALTRA

Massimo Giletti abbandona la Rai e trasloca a La7 con tutta la sua A- rena.

Promosso lui per la tigna, rimandato Urbano Cairo che aveva assicurato di non essere interessat­o al conduttore, promosso con lode il neodiretto­re generale della Rai Mario Orfeo, che ha impiegato una settimana per trasformar­e Giletti in un martire. “La domenica la gente vuole stare tranquilla”: ma soprattutt­o vuole stare tranquillo Orfeo.

ADIEU JEANNE

 ??  ?? Arenato su La7 Massimo Giletti
Arenato su La7 Massimo Giletti
 ??  ?? bernato Gianluca Vacchi
bernato Gianluca Vacchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy