Il Fatto Quotidiano

Biancofior­e: “Giuro, B. ha ancora i capelli e non si è rifatto”

- » GIANLUCA ROSELLI

Il

primo punto della cura detox che Silvio Berlusconi ha seguito all’Hotel Palace di Henry Chenot a Merano, durante la sua permanenza per la remise en forme, prevedeva niente politica. Divieto assoluto di occuparsi di legge elettorale, elezioni siciliane, rapporti con gli alleati. Dopo 10 giorni l’ex Cavaliere è apparso dimagrito, levigato, asciutto. In uno scatto con Caroline Chenot postato su Instagram sembra anche senza capelli. “È un effetto distorto delle luci, una foto venuta malissimo, le assicuro che Berlusconi i capelli li ha”, osserva Michaela Biancofior­e, deputata altoatesin­a di Forza Italia, che ha passato un paio di giorni col leader. “E già che ci siamo smentisco che si sia fatto un lifting o qualche punturina. Da Chenot si fa una cura detox ed energizzan­te, non quel genere di interventi”, continua Biancofior­e.

MOLTO FELICE che l’ex Cav. abbia scelto la sua terra. “Il posto glielo abbiamo consigliat­o in tre: io, il suo medico Alberto Zangrillo e Gianni Letta. E lui si è trovato benissimo. Non era mai stato a Merano ed è rimasto colpito dal verde, dalla cura del paesaggio, dalle strade pulite”, racconta la deputata altoatesin­a. Sì, perché Berlusconi non ha rinunciato alle uscite, piccoli bagni di folla scanditi da decine di selfie. “Ha trasformat­o Merano in Napoli, mai visto un entusiasmo così…”.

Rimettersi in forma come rito scaramanti­co, visto che è un appuntamen­to fisso prima delle campagne elettorali. “Era molto riflessivo sulla Sicilia, ma si è attenuto alle direttive della clinica: zero po li tic a”. Biancofior­e due anni fa stava per rompere con Fi, quando Berlusconi non la ascoltò sulla scelta del candidato a Bolzano. A giugno, invece, un suo emendament­o ha fatto saltare il cammino della legge elettorale. Perdonata? “Non ce n’era bisogno, Berlusconi era perfettame­nte informato sui fatti. Quell’incidente parlamenta­re ha messo in evidenza che quel testo era debole e non poteva andare avanti…”. “L’uomo potrà vivere fino a 150 anni, è scritto nel codice genetico”, si legge sul sito di Henry Chenot. Rispetto all’immortalit­à prospettat­a a B. nel 2004 da Umberto Scapagnini, un’opzione già più realistica.

 ??  ?? B. dopo le cure a Merano
B. dopo le cure a Merano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy