Il Fatto Quotidiano

La lezione d’amore di Wanda e Maurito

- » PAOLO ZILIANI

Dovrebbero vederlo tutti, quel video di 31 secondi che gira in rete da qualche giorno. È il video di Wanda Nara (se ne sente solo la voce) che dal balcone richiama l’attenzione del figlio Valentino, di 8 anni, che sta giocando sotto casa con altri bambini. “Valo! Me escuchas?”, Valentino mi senti?, urla la mamma. Valentino, calzoncini bianchi e maglietta nerazzurra numero 9 indosso, si ferma, guarda in alto e porta le mani alle orecchie. La mamma gli dice che è uscita la lista: intende quella dei giocatori argentini convocati in nazionale. Il bambino chiede se Mauro c’è: Wanda non capisce. “Mauro està convocado?”, urla Valentino. “Sì”, risponde la mamma. “Es convocado!”, urla allora con tutta la forza che ha in corpo il bambino; che a piedi scalzi si lancia in un’irrefrenab­ile corsa urlando al cielo “Es convocado! Es convocado!”, aprendo le braccia a mo’ di ali manco fosse un piccolo albatros urlatore. La sua non è una corsa, è proprio un volo. Un volo nella gioia e nella felicità più pure. Più assolute.

Valentino è il più grande dei tre bambini nati dal matrimonio tra Wanda Nara e il calciatore argentino Maxi Lopez. Ha 8 anni, uno più di Constantin­o e tre più di Benedicto; e ha due sorelline più piccole, Francesca di 3 e Isabella di uno, nate invece dal secondo matrimonio di mamma con un altro calciatore argentino, Mauro Icardi. Quell’Icardi che da qualche anno è diventato a tutti gli effetti il nuovo papà di Valentino (e Constantin­o e Benedicto).

VALENTINO sa che Maurito aspettava questa convocazio­ne da quattro anni: esattament­e dal 16 ottobre 2013, giorno della sua prima (e unica, ad oggi) partita in nazionale, Uruguay-Argentina 3-2. Sa quanto la desiderass­e e quanta gioia gli avrebbe dato. E così la gioia di “papà” Mauro diventa la sua. Intera. Profonda. Commovente. Totale.

Dovrebbero vederlo tutti, questo video di 31 secondi. Soprattutt­o quelli che non perdono occasione per ironizzare sull’unione più chiacchier­ata del mondo del calcio, quella tra Wanda Nara, 30 anni, e Maurito Icardi, 24. Quelli che siccome lui è più giovane, lei non può essere che un’arpia: perché 6 anni in più, nel Belpaese, fanno ancora di un uomo un conquistat­ore e di una donna una manipolatr­ice.

Dovrebbero vederlo, questo video, quelli che bollano Mauro e Wanda come traditori e ignorano che Maxi Lopez è finito a processo, a Baires, per molestie sessuali verso la governante Marianna con cui si sollazzava mentre Wanda e i bambini dormivano nella stanza accanto. Dovrebbero vederlo, questo video, quelli che consideran­o Wanda e Maurito due cinici adulteri: per vedere quanto amore ha saputo sprigionar­e la loro unione in Valentino, Constantin­o e Benedicto, e che magnifico impegno abbia assunto e portato a termine, in casa e non in campo, capitan Icardi. “Q ua nd o Maxi ed io ci siamo lasciati – ha raccontato Wanda – lui mi diceva: chi ti vorrà con tre figli? Me lo chiedevo anch’io. E invece è arrivata la magìa. Mauro è un quarantenn­e nel corpo di un ventenne. È un uomo che un giorno mi ha detto: amore, voglio un figlio nostro, ma prima ci dobbiamo sposare. Ed è andata così”.

Wanda, Mauro, Valentino, Constantin­o, Benedicto, Francesca, Isabella. L’amore moltiplica­to 7. Giù le mani da questa (bellissima) famiglia.

 ?? Ansa ?? Coppia Wanda Nara e Icardi
Ansa Coppia Wanda Nara e Icardi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy