Il Fatto Quotidiano

LASETTIMAN­AINCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati

LA VITA, L’AMORE, I VACCHI. Guai finanziari per il nostro Big Jim brizzolato: l’eroe nazionale dell’estate italiana s’è visto pignorare ville e barche e le quote di un Golf club per 10 milioni di euro. Ma ‘sta crioterapi­a non farà male? Enjoy!

Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, è stato cacciato da un locale, anzi da un circolo velico, perché cenava in braghini corti e non con i pantaloni lunghi come richiesto dal dress code del ristorante. Sui giornali del giorno dopo il primo cittadino si è difeso elencando il prezzo di ciò che aveva indosso: 250 euro di bermuda, 250 euro di camicia, 350 di scarpe e 1.000 di orologio (nulla si è potuto sapere sulle mutande). Più spiritoso (ed elegante) il gestore del circolo che, dopo le polemiche, ha annunciato una festa a tema in pantalonci­ni: no bermuda, no party.

Sembrava che Nina Moric, nuovo astro nascente di Casa Pound, si volesse candidare a sindaco di Torre del Greco. La notizia è quasi subito stata smentita dalla diretta interessat­a, che ha parlato di una “provocazio­ne”. Ma poi, tenetevi forte: “Oggi ho letto di gente che ha esultato, ho letto di gente che ha avuto da ridire o da ridere su questa storia, ma alla fine non ho letto nessuno che ha esaminato gli aspetti palesi di una notizia che se alla fine fosse vera avrebbe degli aspetti positivi innegabili. La politica non è il calcio, non dovreste schierarvi per partito preso, ragionate con la vostra testa, anche perché sono sicura che siete quasi tutti più intelligen­ti di quelli che senza apparenti meriti culturali cercano di influenzar­vi”. Aristotele era un dilettante, è un aspetto palese.

Il pulcino Pio, tormentone del 2012, resuscita. Diventato il video italiano più visto di sempre (1 miliardo di visualizza­zioni) diventa financo una serie tv: la mamma dei pulcini è sempre incinta.

Il giocatore del Barcellona Leo Messi si è sposato a Rosario lo scorso 30 giugno. Lui e la moglie, al posto della lista nozze, hanno chiesto agli ospiti di sottoscriv­ere una donazione a favore dell’Ong Techo Argentina che aiuta i poveri del Sud America. I 250 invitati, tra cui ricchissim­i colleghi del generoso campione, hanno donato 200mila pesos argentini in tutto (11 mila dollari), a testa più o meno 45 dollari: falli cumulativi.

Promossi

David Letterman, che fino al 2015 ha condotto (per 33 anni) il famoso Late show, tornerà sul piccolo schermo nel 2018, con un nuovo programma su Netflix. Al New York Times ha dichiarato: “Dopo la fine dello show tutti a chiedermi cosa volevo fare e io a rispondere che l’avevo già fatto, quello che volevo fare”. Cosa ci dobbiamo aspettare? “Sto facendo una lista di persone che non si possono intervista­re, per intervista­rle”. Esempi: Trump e Papa Francesco. Good Night, and Good Luck

IL TRIANGOLO DELLE BERMUDA. NINA NON AVER PAURA. T’AMO PIO PULCINO. MESSI MALE. A VOLTE RITORNANO (PER FORTUNA).

 ??  ?? Il ritorno David Letterman
Il ritorno David Letterman
 ??  ?? Nerissima Nina Moric
Nerissima Nina Moric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy