Il Fatto Quotidiano

Stasera la “Lofter Night” con Ghali E 3 giorni di festa

-

L’OTTAVA EDIZIONE della festa del “Fatto Quotidiano” si svolgerà, come da tradizione, al Parco della Versiliana di Marina di Pietrasant­a (Lucca): si parte stasera con la “Lofter Night”, anche in diretta Facebook dalle 20, e si chiude domenica 3 settembre con “Improvvisi­amo” di Ficarra & Picone, provocati da Pietrangel­o Buttafuoco. Gli incontri sono a ingresso libero fino a esauriment­o posti.

Per lo spettacolo di domani sera di Sabina Guzzanti, “Come ne venimmo fuori”, si trovano info e prevendite sul sito della Versiliana (www.versiliana­festival.it) e su TicketOne (www.ticketone.it) qui la festa: stasera si inaugura l’ottava edizione della tradiziona­le rassegna estiva del Fatto Quotidiano nel Parco della Versiliana di Marina di Pietrasant­a (Lucca). La Lofter Night è dedicata al lancio della nostra nuova piattaform­a televisiva – Loft, appunto –, così battezzata perché sarà un grande appartamen­to aperto alle contaminaz­ioni tra linguaggi dei media e dell’arte e, soprattutt­o, un “ponte tra le generazion­i”, come ha spiegato l’am ministrato­re delegato della Società editoriale Cinzia Monteverdi.

SARÀ proprio Monteverdi, insieme con il cantante Matteo Maffucci, a condurre la serata inaugurale della festa a partire dalle 21: su Facebook, però, la diretta st re ami ng partirà già alle 20 ( www.facebook.it/loft). Sul palco salirà il rapper Ghali, seguito dalle più promettent­i web-star del momento – Gordon, Giacomo Hawkman, Elisa Maino, The Fools e Anthony Ipant’s –, mentre l’animazione musicale e il dj set saranno a cura di Capo Plaza, Achille Lauro e Bugo.

Presentata da David Perluigi, la rassegna proseguirà domani con un dibattito sulla “Mafio-corruzione 25 anni dopo le stragi e Tangentop ol i”: interverra­nno N in o Di Matteo e Roberto Scarpinato, moderati da Gianni Barbacetto. A seguire Selvaggia Lucarellii­ntratterrà gli spettatori sul “Meglio del peggio della web-politica”, mentre alle 21 si esibirà Sabina Guzzanti in Come ne venimmo fuori. E non sarà l’unico spettacolo delle notti versiliane: sabato toccherà alle Balle spaziali di Marco Tr ava gl io e domenica F icarra e Picone, provocati da Pietrangel­o Buttafuoco, si cimenteran­no in Improvvisi­amo.

Dove e quando

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy