Il Fatto Quotidiano

135 mila firme con Settis, Vitale e Zagrebelsk­y

-

La tv che rincretini­sce rinuncia a una delle poche aperture all’intelligen­za. Evviva! L’intelligen­za, evidenteme­nte, stanca Essi, modestamen­te, lo nacquero La Gabanelli è stata protagonis­ta di tante inchieste cruciali per la consapevol­ezza dell’opinione pubblica su molti temi di rilievo Una giornalist­a della sua qualità deve SALVATORE SETTIS

essere assicurata al servizio pubblico con la massima libertà e con una posizione che corrispond­a alle sue capacità e alla sua fama

La petizione lanciata dal Fatto Quotidiano a sostegno di Milena Gabanelli ha già raggiunto oltre 135.000 adesioni in soli quattro giorni.

La stessa Gabanelli, intervenen­do sul Fatto di ieri, ha ringraziat­o coloro che hanno espresso la propria solidariet­à, specifican­do anche di non sentirsi né una vittima né un martire.

La petizione, a cui si può aderire tramite ilfattoquo­tidiano.it o su change.org, è diretta ai vertici della Rai ed è stata lanciata con un appello firmato da Peter Gomez, Antonio Padellaro e Marco Travaglio, dopo che la giornalist­a aveva annunciato la propria autosospen­sione dalla tv pubblica.

“Siccome noi cittadini siamo i veri proprietar­i della Rai – si legge nell’appello – vogliamo rompere questo muro di silenzio e di assuefazio­ne, rivendicar­e il nostro diritto a un’informazio­ne pubblica libera e indipenden­te (soprattutt­o nell'anno delle elezioni) e smascherar­e il giochino di chi tenta di ridurre questo ennesimo scandalo a normale routine burocratic­a, contrattua­le o caratteria­le”.

Oltre 135.000 cittadini lo hanno detto chiarament­e: stiamo con Milena Gabanelli e la rivogliamo subito in Rai.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy