Il Fatto Quotidiano

Quando la nostra mente si oscura, riaffioran­o i ricordi

Alla ricerca della propria identità

- » FABRIZIA CAPUTO

CI SONO momenti nella vita in cui accade qualcosa: vediamo le cose per quello che sono. Un ingranaggi­o perfetto che alla fine si inceppa e che di ricomincia­re a funzionare come prima proprio non ne vuole sapere.

Stella capisce che le manca un tassello fondamenta­le della sua vita: il suo passato, i suoi ricordi, momenti e fotografie che possano ricostruir­e la sua infanzia.

E se tutto il suo passato fosse una finzione? Forse sì, come il suo matrimonio felice, il lavoro appagante e l'amicizia indiscussa. Prima di lei, se ne accorge la sua mente, che inizia a oscurarsi in segno di difesa.

Da Milano Stella arriverà fino in Argentina, con lo scopo di ricostruir­e la sua storia e la sua identità. Bugie, silenzi e rivelazion­i la porteranno a scoprire qualcosa di molto più importante: se stessa. “Pensavo di conoscere il posto di ogni cosa, il nome di ogni strada, la mappa della mia vita. Invece”.

Marina Visentin con La donna nella pioggia (Piemme) ci regala uno stile pulito, dialoghi realistici e ambientazi­oni familiari – nonostante tutto – che fanno da cornice perfetta a questo thriller psicologic­o mai banale o scontato.

 ??  ?? La donna nella pioggia Marina Visentin
420
La donna nella pioggia Marina Visentin 420

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy