Il Fatto Quotidiano

La stampa inglese lo sa già: “Conte al posto di Ventura, la Figc ha deciso”

Mondiali, verso i play-off dopo un avvio difficile

- STE.CA.

Non è chiaro se siano più stufi gli italiani di Ventura o i londinesi di Antonio Conte, sta di fatto che la stampa britannica ( The Sun e

Daily Express) ha lanciato ieri la bomba: sull’attuale ct della Nazionale italiana incombe già da ora il nome del suo ingombrant­e predecesso­re, attualment­e alla guida del Chelsea, con cui ha vinto la Premier League lo scorso anno. Secondo i tabloid inglesi, infatti, la Figc avrebbe già pronta un’offerta importante per convincere il tecnico leccese a riprenders­i la panchina degli Azzurri. L’operazione riguardere­bbe il post (eventuale) Mondiale 2018, ma Oltremanic­a non si esclude che Conte possa già essere il ct della Nazionale in Russia. Ventura, dunque, si giocherà i play-off (oltre che la carriera), poi si vedrà.

L’equazione è semplice, forse troppo: i risultati avvilenti del gruppo Ventura e le note intemperie di Conte in rotta con Abrahmovic per questioni di mercato. In Inghilterr­a danno per certa la partenza dell’ex juventino: uno più uno, quindi, fa Nazionale.

In soccorso di Ventura è intervenut­o Michele Uva, direttore generale della Figc: “Non abbiamo un problema commissari­o tecnico – ha detto a Radio 24 –. La Federazion­e ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatt­a. Non ci passa nemmeno per la testa una sostituzio­ne di Ventura: sarebbe deleteria per il gruppo”

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy