Il Fatto Quotidiano

Roma, delitto a Porta Pia: terzo omicidio in cinque giorni

- » VINCENZO BISBIGLIA

Uccisa “br utalmente ” i n un sottopasso vicino a Porta Pia e a uno dei palazzi romani, il ministero dei Trasporti: è stata ritrovata nuda con il cranio f ra c a ss ato Norma Maria Moreira Da Silva, la donna di 49 anni, brasiliana, il cui cadavere è stato rinvenuto ieri mattina a Roma in uno dei tanti tunnel pedonali in quella zona, ricoveri notturni per senzatetto.

CI SONO VOLUTEdive­rse ore, prima che la squadra mobile di Roma potesse riuscire a identifica­re la vittima, una donna senza fissa dimora, irriconosc­ibile anche per via delle numerose ferite al volto. Il decesso dovrebbe essere avvenuto intorno alle 4 della notte precedente. Per il momento gli inquirenti escludono la violenza sessuale, in virtù dei primi accertamen­ti effettuati sugli indumenti, anche se sarà l’autopsia a darne la certezza. Il corpo presentava lesioni al volto e una forte contusione in testa, ferite non compatibil­i con una caduta accidental­e, elementi che hanno avvalorato sin da subito la tesi dell’omicidio. Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere che inquadrano il tratto di strada dove si trova la rampa di scale che porta al marciapied­e.

LA DONNAaveva dei precedenti penali per favoreggia­mento dell’immigrazio­ne clandestin­a e sfruttamen­to della prostituzi­one. Non è esclusa l’ipotesi di una rissa finita male. Gli investigat­ori, al momento indagano nell’ambito del “profondo degrado umano del quartiere”, seppur centraliss­imo, in una zona che vede la forte presenza di clochard.

Si tratta del terzo omicidio in cinque giorni nella Capitale, dopo quelli di una transessua­le romena di 27 anni e di un 20enne nordafrica­no, per i quali è stato fermato un 35enne romano, evaso la settimana scorsa dai domiciliar­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy