Il Fatto Quotidiano

Grillo sorride dal blog: “Grazie a tutti, l’Italia ora si è decisa”

-

Beppe Grillo è decisament­e di buonumore. Gioisce per la vittoria elettorale, torna alle origini del blog celebrando­ne anche il primo post di 13 anni fa: “La settimana che si è conclusa – esordisce il fondatore del Movimento 5 Stelle su beppegrill­o.it – è stata importante, importanti­ssima per il nostro Paese. Si è deciso il cammino che il popolo italiano vuole percorrere, e per questo non smetterò di dirvi grazie”.

Quindi, qualche riga più sotto: “Questo è un post‘ aperto’ per argomenti che nonri guardano le cittàd ella tournèe ’. Tutto iniziò così… da questo post del 2005. Ve lo ricordate? Che avventura fantastica! Finalmente abbiamo messo online l’archivio storico del Blog”.

Insomma Beppe Grillo evita, per ora, di intervenir­e direttamen­te nella querelle governo sì, governo no, governo con chi. E rimane lontano anche dalle ultime polemiche relative all’inaspettat­a svolta possibilis­ta su una candidatur­a della Torino di Chiara Appendino ai Giochi Olimpici invernali del 2026.

Anche Matteo Salvini, infatti, si è detto pronto a discutere di una candidatur­a di Torino :“Tutto quello che porta l’Italia a crescere è per noi ok – ha detto – Ovviamente nel rispetto del territorio”. C’è chi vede nella convergenz­a sul tema tra il garante Cinque Stelle e il leader della Lega le prove di un dialogo che presto potrebbe riguardare ben altri scenari, dalla presidenza delle Camere alla formazione del nuovo governo.

Ma Grillo preferisce occuparsi dei suoi argomenti preferiti, le “rivoluzion­i”, come la macchina per potabilizz­are l’acqua di mare, il verme che mangia la plastica e i falsi negativi dell’esame della prostata. Tutto in un solo post, firmato, come di consueto, “L’Elevato”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy