Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati

LA NOSTRA CANZONE D'AMORE CHE VA Durante le blind audition di “The Voice of Italy” Al Bano si lascia andare a dichiarazi­oni personali. J-Ax gli chiede: “Qual è il tuo tipo ideale di donna?”. E lui: “Io ne ho avute solo due… Hai presente Romina? Pensa a lei, quella è la mia donna ideale”. Poi dicono che sono i giornalist­i a fare gli sciacalli...

CAPRI E CAVOLI

I residenti sull’isola più chic (e bella) del mondo si sentono "svantaggia­ti", vittime di disservizi, sovrapprez­zi, limitazion­i. Così tanto da raccoglier­e firme per un referendum che modifichi l’articolo 119 della Costituzio­ne, inserendo un nuovo comma: "Lo Stato riconosce il grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e dispone le misure necessarie a garantire una effettiva parità e un reale godimento dei diritti individual­i e inalienabi­li". Ad Afragola sì che si vive bene.

CUORE BIANCONERO

Il capitano Gigi Buffon, acclamato come un premio Nobel, dopo il rigore e l'espulsione europea: "L'arbitro deve avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore". Ah ma era questo lo stile Juve...

N.c. SONO MAZZI

"Non lo voglio più" ha detto don Antonio Mazzi, il sacerdote fondatore della comunità Exodus che ha accolto Fabrizio Corona quando è stato affidato ai servizi sociali. "Mi hanno fatto perdere tempo", ha dichiarato in una lunga intervista al Corriere parlando anche di Lele Mora. "Fabrizio ero convinto di portarmelo a casa, ma si sente la divinità di se stesso. È personaggi­o anche quando si pente, non c’è niente di autentico in lui". Che dire? Amen.

Promossi QUANTO SEI BELLO CARLO

Verdone al nostro giornale racconta – e sembra di vederlo – la sua notte pazza di Campion's League, Barcellona-Roma, tra bidoni tirati ad Antonello Venditti, tachicardi­a, video girati sul divano di casa. "La prossima volta sarò allo stadio, se devo morire, voglio capiti lì, in mezzo a tutti gli altri, e non in solitaria davanti al televisore". ‘O famo strano? E famolo!

ALZA LA TESTA

Definitivo Sergio Castellitt­o su Gq: "I molestator­i sono sempliceme­nte merde umane, e va detto: tu sei una merda umana e io non lo sono. Bisogna schierarsi, dire da che parte si sta, e da che parte bisogna stare? Semplice: dalla parte delle vittime. Si sta dalla parte delle donne. Io sto dalla parte di Asia Argento. Diciamo che in Italia, unico Paese, gran parte del gotha delle ar- tiste è stato molto ambiguo e questo la dice lunga sul fatto che da noi quello della gestione maschile del potere è un tema molto più grave che altrove. L’ambiente fa quadrato. La reazione dei maschi non mi stupisce: mi ha stupito nelle artiste questo essere d’accordo sulle parole d’ordine da usare per circoscriv­ere lo scandalo". Ci voleva un uomo.

 ??  ?? Rabbioso Gianluca Buffon
Rabbioso Gianluca Buffon
 ??  ?? Scatenato
Don Antonio Mazzi
Scatenato Don Antonio Mazzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy