Il Fatto Quotidiano

Coppe e salvezza: volata finale (dolorosa)

La Roma è favorita, mentre tra Lazio e Inter si innesta il caso del contratto di De Vrij

- ROB. BEC.

Una carezza al calcio che fu (Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli domani alla stessa ora) e poi caccia agli ultimi scalpi. Champions ed Europa League restano cantieri aperti, soprattutt­o dopo il 4-0 che mercoledì, nella “bella” di Coppa, la Juventus ha inflitto al Milan. A proposito: tempi duri, per i figliocci di Raiola. Da quel povero Diavolo di Donnarumma al rissoso Pogba del Manchester United all’amletico Mkhitaryan dell’Arsenal.

Mancano due turni, nessun dorma. Capitolo Champions: Roma quasi in porto, Inter e Lazio in lizza per l’unico posto che rimane. Alla squadra di Spal- letti non basta liquidare il Sassuolo: serve crivellarl­o di gol. La differenza reti potrebbe orientare la volata. Le truppe di Inzaghi scendono a Crotone senza Immobile, Luis Alberto e Parolo. Chi è l’allenatore dei calabresi? Un cuore nerazzurro come Zenga, niente meno. Mi sa tanto che finirà pari. Domenica prossima, all’Olimpico, lo scontro diretto. Con l’Inter che ha appena depositato il contratto di De Vrij, “libero” in tutti i sensi, e i laziali combattuti su un eventuale impiego. Nei Bar sport non si parla d’altro.

Fiorentina-Cagliari è solcata dal ricordo trasversal­e di Astori e, visto il crollo dei sardi, dall’incubo retrocessi­one, a conferma che il cambio del tecnico non sempre paga. Benevento e Verona sono già in B, per la terza gli indizi portano proprio nell’isola. Il Chievo a Bologna e l’Udinese al Bentegodi inseguono punti preziosi. Atalanta-Milan si offre, in compenso, a ogni tipo di trama e, dunque, di risultato. Con la Dea leggerment­e favorita, soprattutt­o se giocherà come a casa Lotito. Fuori dall’Europa dopo un mercato da 200 milioni e rotti: per il Milan cinese sarebbe uno smacco madornale. A Gattuso l’ardua emergenza.

 ??  ?? Gialloross­i Obiettivo Champions
Gialloross­i Obiettivo Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy