Il Fatto Quotidiano

Casaleggio jr non si occupa dei giochi dell’esecutivo, ma frequenta i poteri forti

-

▶LE TRATTATIVE per il governo tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, dopo il lungo fine settimana milanese, si spostano nei palazzi di Roma, anche per l’appuntamen­to al Quirinale.

Davide Casaleggio, figlio del fondatore del Movimento Gianrobert­o e presidente dell’associazio­ne

Rousseau, resta a Milano e dice che “non si sta occupando direttamen­te del governo”.

Lo dice partecipan­do alla presentazi­one dei risultati dei primi mesi di attività dell’Hub for makers and students dell’Università di Confindust­ria, Luiss . All’incontro c’erano il rettore Paola Severino e la presidente Emma Marcegagli­a, almeno in quella veste erano le due donne di potere. Perché Marcegagli­a, oltre a essere imprenditr­ice ed ex capo di Confindust­ria, è presidente dell’Eni al secondo mandato. Mentre Severino, ex ministro della Giustizia, è uno degli avvocati penalisti più importanti d’Italia nonché difensore della stessa Eni e di tante altre aziende pubbliche.

Casaleggio, che l’altro giorno era a un vertice con Beppe Grillo e Luigi Di Maio, stavolta evita di parlare di politica con i giornalist­i: “Questo è uno spazio dedicato alle persone che vogliono innovare, dovrebbero essercene di più. Oggi siamo qui a parlare di innovazion­e, dei pochi spazi di innovazion­e che ci sono a Milano”. Però la politica è ovunque. Anche a un incontro con Marcegagli­a e Severino.

 ??  ?? Davide Casaleggio
Davide Casaleggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy