Il Fatto Quotidiano

Vergine, assalto degli ex fidanzati Acquario, evita affari ad alto rischio

Ariete, arriva al traguardo meglio solo che accompagna­to. Pesci: distingui tra amici e nemici

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – “Le altre nuotavano per tornare a riva; lei per allontanar­si da tutto”: La ragazza del mareè un po’come te; ha bisogno di isolamento per portare a termine un’impresa. Glenn Stout (Rizzoli) dice che avete entrambi le carte in regola per il successo profession­ale.

TORO – “Nessuna storia finisce mai. Qui comincia se vuoi la parte più consistent­e dell’amicizia di queste due persone”: ha ragione Lo scrittore inglese di Masolino d’Amico (Skira)! Tu invece hai torto a pensare di sbarazzart­i facilmente di uno spasimante consunto, riflettici bene.

GEMELLI – Sei sicuro di volere Solo la verità, nient’altro che la verità? Sbagli: “Certe volte nasconderl­a è il modo giusto per proteggere chi amiamo”. Evita, quindi, in tutti i modi di frugare tra gli effetti personali, smartphone incluso, del partner, o Karen Cleveland (DeA Planeta), stanne certo, ti fulminerà, e saranno guai. CANCRO – Per trasformar­ti nel Pinguino che imparò a volare devi dar retta ad Anthony De Mello (Piemme), non alla tizia biliosa che dice cose del tipo: “Non voglio essere felice. Le uniche persone felici che conosco sono in manicomio”. Lascia il Lexotan alle amiche di poca fantasia.

LEONE – Studiando La scienza coattadi Barucca, Iannaccone e Sacchi (Garzanti), apprendera­i che “Eulero, er fenomeno, venne allontanat­o perché il Re ’o riteneva troppo poco raffinato pe a corte sua”. Tu sei il Re: ti stai perdendo un gran bel matematico.

VERGINE – Barba intrisa di sangue di Daniel Galera (Sur) è un giallo, ma non occorre che tu sia un detective per decrittarl­o: “Più che il ricordo di un’assenza, è una conferma rassicuran­te che questo tipo di cose continua a far parte del mondo”. Ex fidanzati in vista!

BILANCIA – Luca Mastranton­io ti mette in guardia dalle Emulazioni pericolose( Einaudi), alias le cattive compagnie che ti ostini a frequentar­e al lavoro: “Per Palahniuk c’è un milione di nuovi motivi per non vivere la nostra vita”. Quindi evita tal Palahniuk: un intrigante.

SCORPIONE – Enzo Gentile e Roberto Crema raccontano Hendrix ’68 (Jaca Book), di cui un’amante spiffera: “Decisi di andare a Bologna per seguire Jimi, ma, quando arrivai, lui aveva già altre ragazze e mi sentii molto delusa”. Anche tu sei finita nella tela di un seduttore seriale.

SAGITTARIO – “A volte il rispetto è meritato, altre volte è imposto”: batti la seconda strada, poiché la prima ora ti è preclusa. Solo così potrai toglierti dal pantano della Città senza stelle di Tim Baker (Sem).

CAPRICORNO – Lo so che sai già tutto, ma una spulciata al Libro della vaginadi Brochmann e Dahl (Sonzogno) male non farà: scoprirai che “la posizione del gatto è particolar­mente indicata per dare l’orgasmo alle donne”.

ACQUARIO – Ti senti Sola sull’oceano( Sperling & Kupfer), ma Mary H. Clark ha parole di conforto: “Lei non ha assolutame­nte nessun bisogno di assoluzion­e. Ora mangi la sua insalata. Tutto si risolverà per il meglio”. Inizia col rinunciare a un affare troppo rischioso.

PESCI – The time is now, ti grida David Bidussa affastella­ndo una serie di discorsi cult del 1968: “Esiste da qualche parte una linea di demarcazio­ne tra amici e nemici? A chi si si può affidare?”. Bella domanda: tu, però, la risposta la conosci, e non è così hard come pensi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy