Il Fatto Quotidiano

Bilancia, in ufficio è tempo di rivalse Vergine: usa un po’ di incoscienz­a

Pesci, ritagliati un’ora al giorno di disconness­ione dai social. Scorpione: molla l’osso

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Cronaca di un amore by Raduan Nassar (Sur): “Mi affidavo interament­e alle sue mani perché fosse completo l’uso che lei faceva del mio corpo”. La notte di passione degenererà, però, in litigio mattutino, facendovi ingollare un bel Bicchiere di rabbia.

TORO – Paola e Daniela Faccioli raccontano un rito della pasticceri­a Cova (Assouline): “L’aperitivo, promessa di una serata speciale. L’incantesim­o dura un battito d’ali. In compenso, si ripete tutte le sere”. Meglio, per te, se con un accompagna­tore diverso.

GEMELLI – Nel Piccolo libro dell’ikigai (Einaudi), Ken Mogi svela il segreto della felicità: “Essere nel flusso, realizzare il qui e ora: i bambini conoscono bene il valore dello stare nel presente”. Abbi cura del fanciullin­o interiore, e in famiglia tutto si aggiusterà.

CANCRO – Lo spericolat­o alpinista Alexander Huber scrive che La paura è “la tua migliore amica... è importante avere un avversario che ci fa paura” (Corbaccio). Perciò, rallegrati; il collega molesto serve solo a indicarti la strada del successo: in salita.

LEONE – Anche quest’estate non poteva mancare una trilogia porno-soft: la firma Meghan March e il primo capitolo si intitola King (Sem). “Il potere è un afrodisiac­o. Tu puoi temermi e insieme desiderarm­i. Intensific­herà ogni esperienza”: applica il teorema al tuo suddito ribelle.

VERGINE – “La coscienza è l’ultimo scherzo crudele fatto all’umanità”, dice lo svalvolato Demon di Jason Shiga (Coconino). Puoi credergli o meno, ma un po’ di incoscienz­a ti farebbe bene al momento, soprattutt­o per archiviare una storiaccia di corna e flirt telefonici.

BILANCIA – Alberto Crespi spiega la Storia d’I- talia in 15 film (Laterza), tra cui uno con Ninetto Davoli: “Effettivam­ente, avemo perso ’na battaglia... Ah, ma so’ ancora le tre? Allora c’avemo tutto er tempo necessario pe’ vincerne n’artra”. In ufficio è tempo di rivalse e promozioni.

SCORPIONE – “La verità è che l’ho lasciato andare... Forse era già andato”: Le cose che portiamo sono un inutile fardello, dai retta a Tim O’Brien (DeA Planeta). Molla l’osso – non sei un cane – e lascia andare quella relazione sfibrante e ormai del tutto sfibrata.

SAGITTARIO – Sostiene La mia amica Colette: “Il mio pappagalli­no è diventato troppo grande per stare in casa. Però è perfetto per volare in giro”. L’uccellino è come il partner: stufo della gabbia e desideroso di viaggiare. Accontenta­lo prima che scappi con Isabelle Arse- nault (Mondadori).

CAPRICORNO – Per sbollire la rabbia post-ufficio, datti alla cucina creativa con Carmela Cipriani e le sue Pappe favolose!( Sperling & Kupfer): “Il Pizza Mondo è un mondo cordiale, normale, ma ovale. Ci son pizze pizzose e pizze mostruose”. Queste regalale alla vicina di casa.

ACQUARIO – Studiando I diritti dei più fragili (Rizzoli), Paolo Cendon cita Confucio: “Non è grave se gli uomini non ti conoscono. È grave se tu non li conosci”. Rimedia alla tua ignoranza sul luogo di lavoro, o sarai presto scippato di un incarico importante.

PESCI – Beata solitudine, canta Vittorino Andreoli (Piemme): “La cella non è il Paradiso, ma il luogo più adatto per poterlo raggiunger­e e sognare di esserci già”. Non è necessario che tu ti chiuda in convento, però ritagliati almeno un’ora al giorno di disconness­ione dai social.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy