Il Fatto Quotidiano

Stadio, bistrot e poi...

-

LA SALA DA SPETTACOLO del Bataclan viene costruita nel 1864 in stile orientaleg­giante e nominata dall'operetta d’ambientazi­one cinese Ba-ta-clan di Offenbach.

EAGLES OF DEATH METAL La sera del 13 novembre 2015, durante il concerto della band americana che stava suonando il pezzo “Kiss the devil” (bacia il diavolo), attentator­i jihadisti penetrano nel locale affollato e cominciano a sparare.

SEQUENZA DI SANGUE

Il primo atto delle cellule terroristi­che venute dal Belgio è l’attacco attorno allo Stade de France, dove si sta giocando l’amichevole tra Francia e Germania; alle 21:20 un kamikaze si sarebbe fatto saltare nei pressi dell’impianto sportivo. Tra le 21 e 25 e le 21:36 tre sparatorie davanti a ristoranti e bistrot del X e XI arrondisse­ment.

I 3 MEMBRI DEL COMMANDO JIHADISTA entrati nella sala da concerto alle 21 e 40 sparano raffiche sulla folla. Mentre all’esterno almeno due kamikaze si fanno saltare in aria, la presa di ostaggi all’interno del Bataclan finisce poco prima dell’1 di notte, con l’uccisione degli attentator­i che alla fine hanno ucciso 90 persone. In tutto la notte di sangue ha prodotto 137 morti e oltre 350 feriti.

 ??  ?? 13 novembre Attacco a Parigi Jules e Gédéon Naudet
13 novembre Attacco a Parigi Jules e Gédéon Naudet

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy