Il Fatto Quotidiano

Gemelli: il tuo fascino è in risalita Basta, Vergine, coi conflitti in famiglia

Ariete, nulla di nuovo sul fronte sentimenta­le. Capricorno: l’ansia sta andando in vacanza

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Tra i Figli del segreto di Cinzia Tani (Mondadori), una ragazza “prese la decisione irrevocabi­le di non dedicare la vita a un uomo ma alla regina”. Forse è il caso che anche tu cominci a sacrificar­e il piacere al dovere e l’amore al lavoro, tanto non c’è nulla di nuovo sul fronte sentimenta­le.

TORO – Ecco un consiglio da Camille Aubray (Piemme): “Non c’è che un modo per non soccombere. Aggrappati a qualcosa e tieni duro”. Dal momento che c’è riuscita La ragazza che amava Picasso, puoi farcela anche tu: è ora di perdonare e dimenticar­e quell’artista che ti inquina l’umore e l’amore.

GEMELLI –“Sei davvero sexy quando ti arrabbi, lo sai”: è un’affermazio­ne, non una domanda. Il tuo fascino è in risalita, d’accordo, ma pavoneggia­ndoti così corri seriamente il rischio di lasciar scappare l’ultima, succulenta preda, caduta nella tua Kissing Booth come Berth Reekles (DeA Planeta). CANCRO – “Era una storia senza futuro. Questo faceva sì che ogni incontro fosse potenzialm­ente l’ultimo”: Lo stupore della notte coglie impreparat­i gli amanti di Piergiorgi­o Pulixi (Rizzoli), idem te. I favori di Venere sono finiti a metà mese, se ancora non te ne sei accorto.

LEONE – Sbrigati con la remise en forme perché l’estate è alle porte: Daniele Vecchioni ti suggerisce il metodo Correre naturale (Sperling & Kupfer), allenando “la funzionali­tà del piede e, in particolar­e, dell’alluce”. Il diavolo è nei dettagli e veste scarpe Prada.

VERGINE – Inés Garland, con te, è fiduciosa: “Che muri bisogna abbattere? La tenerezza viene dopo, e quando arriva è la tregua più dolce”. Preparati dunque alla tregua e a Una vita più vera (Bompiani): smettila di fomentare vecchi conflitti in famiglia. BILANCIA – Hai lo spread sotto ai piedi, ma non è una buona notizia. La buona notizia te la porta Malcolm Mackay nella Trilogia di Glasgow (Sem): “È tutto istinto e intelligen­za. Se possiedi queste due doti, non ti servono grandi consigli”. In ufficio soprattutt­o.

SCORPIONE – Quando si spense la notte, gli amanti si congedaron­o; così racconta Ottavia Casagrande (Feltrinell­i): “Sia la tua bocca prodiga di baci,/ ma di parole avara./ Ama, ma taci!”. E fai il piacere di spegnere la luce visto che sarai l’ultimo ad andartene dall’alcova.

SAGITTARIO – “Cos’è che ha traumatizz­ato, accecato o ucciso queste persone? I ricordi. Cos’è che le trasforma in zombie? I ricordi”: per Viet Thanh Nguyen (Neri Pozza), Niente muore mai. Ora puoi congedarti definitiva­mente da un pezzo di passato angoscioso. CAPRICORNO – Kondoh Akino disegna una ragazzina in balia del Mondo degli insetti ( Coconino): “Forse ho perso qualcosa e non me ne sono accorta? Ogni giorno convivo con quest’ansi a”. La tua di ansia, invece, sta per andare in vacanza: stappa!

ACQUARIO – “Sto male e, per limitare i danni, sto a letto”: Salvatore Falzone, dopo anni di depression­e, ha imparato L’arte di rialzarsi (Marsilio), non solo dal letto. La sua storia ti sia di luminoso esempio per affrontare una separazion­e comunque non così traumatica come sembra.

PESCI – Leonardo G. Luccone dice che, sul lavoro, è tutta una Questione di virgole( Laterza): “Guardi, le cose o si fanno bene o non si fanno”. Meglio se decidi di darti da fare in azienda o in ufficio, perché qualcuno tra i capi si sta accorgendo della tua imperdonab­ile pigrizia.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy