Il Fatto Quotidiano

Addio a Zombie Boy, tra i modelli più tatuati e amico di Lady Gaga

Cordoglio sui social per il 32enne canadese morto suicida

- » GIULIA MARCHINA

Lo zombie dell’alta moda, Rick Genest, è stato trovato morto nella sua casa di Montréal mercoledì 1° agosto. Il ragazzo, famoso per i suoi tatuaggi che nel tempo lo hanno reso sempre più simile, appunto, a uno zombie, aveva iniziato la sua carriera grazie alla maison Thierry Mugler, sfilando come modello.

ALL’EPOCA Rick era già ampiamente tatuato. Il suo amore per i tatuaggi risale infatti al periodo adolescenz­iale. Aveva solo 16 anni quando si è fatto il primo tatuaggio su una spal- la e 19 anni quando ha incontrato l’artista Frank Lewis, che ha tatuato il 90% del suo corpo. È nato così Zombie Boy, una sorta di opera d’arte vivente che rappresent­a il corpo umano al di sotto dello strato di pelle. Grazie ai suoi tatuaggi, Rick è entrato nel “Guinness dei Primati” raggiungen­do il record di tattoo: 315 in totale.

Poi sono arrivati i servizi per GQ, Vanity Fair e Vogue.

Ma la svolta arriva con Lady Gaga: è lei a volerlo come sua spalla, nel 2011, per il videoclip di Born this way. Da quel momento seguiranno altre collaboraz­ioni con la cantante. Ed è stata proprio Gaga tra i primi a ricordare Zombie Boy con un tweet nei giorni scorsi: “Il suicidio del mio amico Rick è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancelland­o quello stigma di cui non si può parlare”.

 ??  ??
 ??  ?? Eccessi e videoclip Rick Genest al parco e in un video con Lady Gaga
Eccessi e videoclip Rick Genest al parco e in un video con Lady Gaga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy