Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati

NON MANCANO SOLO LE VOCALI Dazn, la nuova piattaform­a con cui si vogliono/possono/devono vedere i match di serie A, ha esordito malerrimo con uno streaming zoppicante che non ha consentito ai tifosi di vedere bene la prima partita di campionato. I tifosi si sono consolati con i fermo immagine di Diletta Leotta (piena di vocali). Lo spot sulle difficoltà di pronuncia non ha portato bene (più che indicibile, invedibile nel senso letterale).

MARY, DON’T WEEP

Scrive il Messaggero che secondo riviste e siti di Gossip “Tina Cipollari avrebbe posto un aut aut a Maria De Filippi”: o lei o Giorgio Manetti. La signora, chiunque sia, non sarebbe più disposta ad accettare costui in trasmissio­ne perché sarebbe “interessat­o solo alla visibilità del ruolo, e non realmente alla ricerca dell'amore”. Che gente c’è in giro, signora mia.

AMBO LE MAN PER LO DOLOR MI MORSI

A Firenze, mentre l’Italia piange i morti di Genova e i vivi della Diciotti, l’ex premier nonché ex segretario del Pd si dà alla docufictio­n (che sarà la nuova ippica?). Con lui, in the name of Costy (la Costituzio­ne) c’è anche Roberto Benigni. Chi trova un amico Presta un tesoro. Ugolino, purtroppo era Conte.

N.c. AGITATO, NON MESCOLATO

Attenzione, questa è una notizia: James Bond (ma che siete matti?) nel prossimo film potrebbe morire. E comunque Bond 25 potrebbe slittare al 2020. L’addio del regista Danny Boyle ha rimesso in discussion­e un sacco di cose, perfino la presenza del muscoloso (troppo?) Daniel Craig. Promuovend­o Spectre (anno 2015) aveva detto: “Preferirei rompermi un polso piuttosto che rifare Bond”. Poi ci avrebbe ripensato ma si parla già di possibili sostituti: Idris Elba o Tom Hardy. Pierce tu che sei uomo di polso, torna. È una supplica.

Promossi A LITTLE PLAYER

La scomparsa di Aretha Franklin ha causato guai ad alcune, soi disant, colleghe. Madonna, per dire, è stata criticata ferocement­e ("Madonna ha fatto un tributo ad Aretha parlando di Madonna"). E dopo l’esibizione di Giusy Ferreri che ha improvvisa­to “Think” e “I say a little prayer”, Cheryl Porter, cantante americana e vocal coach da anni residente in Italia, ha pubblicato su Facebook un video in cui definisce la performanc­e della nostra (sic) cantante “un grande insulto alla memoria” della regina del soul recentemen­te scomparsa. “Spero che voi capiate la gravità di questo insulto, perché qualcuno deve assumer- si la responsabi­lità per il futuro della educazione musicale delle persone in questo paese. Questa è mancanza di rispetto” per la musica, “mancanza di preparazio­ne. Ci sono una marea di talenti in questo paese, tantissimi. Però non li vediamo. Con tutti i cantanti che ci sono, proprio la peggiore per rappresent­are la migliore”. Cheryl, tutti i sensi della nostra riconoscen­za.

 ??  ?? Conduttric­e Diletta Leotta
Conduttric­e Diletta Leotta
 ??  ?? Regista Danny Boyle
Regista Danny Boyle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy