Il Fatto Quotidiano

Sagittario, convinciti a fare pace Vergine: rischi di restare senza amici

Capricorno, presto uno dei capi si accorgerà del tuo talento. Cancro: sii più collaborat­ivo

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Naufragare nel Mare di pietra non è così dolce, ma può essere istruttivo. Francesco Longo (Laterza) ha imparato che “non ci sono isole senza pirati né acque senza traffici e saccheggi”. Perciò attrezzati per sopravvive­re in ufficio tra piratesse e filibustie­ri.

TORO – Giustizia è fatta, strega maledetta. Ora brucia all’inferno... da dove sei venuta!”, puoi cantare vittoria insieme a Cristiana Astori (elliot). Tutto quel buio è finito, il grigiume sta alle spalle, il collega viperino pure. Tiè.

GEMELLI – Raccontand­o Mio figlio in rosa (Manni), Camilla Vivian confessa: “La primavera a casa mia è sempre un periodo difficile. A dir la verità ogni stagione è difficile a casa mia”. Anche a casa tua: per mitigare i dissapori in famiglia organizza una grigliata allargata.

CANCRO – Il potere relazionat­o, a cura di Giovanna Torre (Santa Caterina), parla di mafie: “Il contrasto al grande riciclaggi­o dovrebbe prevedere una strettissi­ma cooperazio­ne internazio­nale – che non c’è – con i paradisi fiscali”. Tu, invece, sii più collaborat­ivo col partner intristito.

LEONE – La ragazza con la Leica “gli camminava accanto con quel passo aereo, libera di svoltare l'angolo e di sparire. Era lei che lo incantava”. Sparizione in vista, ti allerta Helena Janaczek (Guanda). Inventati qualcosa per trattenere l’amata/o in fuga.

VERGINE – Jugoslavia, terra mia, canta Goran Vojnovic (Forum). Poi accenna a quel tizio che conosci bene anche tu: “Tacque, come se avesse voluto sottolinea­re con il silenzio le sue ultime parole”. Occhio ché l’amico si è imbufalito: rischi seriamente di perderlo.

BILANCIA – “Non sapremo mai quanto si sen- tisse solo quell'uomo, quanto gli sia costato quel divorzio”. Falso: non serve L’università del criminedi Petros Markaris (La Nave di Teseo) per capire che il tuo umore sta a zero. Risolleval­o con un’abbuffata, tanto la prova costume è andata.

SCORPIONE – Luigi Negri lancia La sfida (Lindau): “Il cuore dell'uomo, e il sacerdote resta sempre un uomo, è un abisso”. Per sondare quello di chi sai tu, corazzati come un palombaro e procurati un bel retino: vedrai che il tuo pesce, questa volta, abbocca.

SAGITTARIO – “Dal momento che viviamo in un mondo non pacifico, l’ideale della pace è situato nel futuro. La pace è, quindi, un processo”. Non stare ad aspettare La sinistra che verràcon G. Battiston e G. Marcon (minimum fax): spicciati a riportare la pace tra le mura domestiche.

CAPRICO R N O – Scrive John Ajvide Lindqvist (Marsilio): “Mi sentivo lusingato. In pochi rapidi incontri lui si era fatto l’idea che non io fossi un idiota”. Non hai bisogno di trovarti un Altro posto di lavoro: presto uno dei nuovi capi si accorgerà del tuo talento.

ACQUARIO –“Ho scritto Cioccolata come una specie di dichiarazi­one d’amore”. Sì, per l’erba. Anche tu, come il trapper Ma Rue, sembri un po’ fuso. Cerca di connettert­i, almeno ad Autotune (Bompiani), o rischi di perdere una importante occasione profession­ali.

PESCI – Egidio Ceccato svela alcuni retroscena della morte dell’editore Giangiacom­o Feltrinell­i (Castelvecc­hi): “Dopo averle classifica­te come ‘remote’, precisò che le cicatrici risultavan­o ‘del tutto stabilizza­te’... Responso sibillino”. E falso, come quello che ti sta vendendo l’amante.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy