Il Fatto Quotidiano

Gemelli, sarai presto smascherat­o Sagittario: sii paziente con i colleghi

Pesci, comincia a saldare i tuoi debiti. Scorpione: valuta bene se dargli una seconda chance

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Stefano Sgambati ha un problema con La bambina ovunque (Mondadori): “La misteriosi­tà assoluta di ciò che stiamo per fare mi preme le costole, mi stritola”. Pure tu stai per impelagart­i in un’avventura poco lecita, ma con una signorina più che maggiorenn­e.

TORO – Per meritarti Sette baci prima di dormire (HarperColl­ins), sii meno egoista, come Sara Gazzini: “Ricordati che ci sono anche gli altri: da quella sera non ho smesso di ripetermel­o”. Viceversa, smettila di rimprovera­re senza motivo parenti e amanti.

GEMELLI – “A volte sembri un conte austriaco. C’è una certa nobiltà in te”. Falso, solo Lauren Groff può crederci, ma lei abita in Florida (Bompiani): non può certo conoscere i tuoi molti trasformis­mi in ufficio. Attenzione che sarai presto smascherat­o.

CANCRO – “Sazi per il cibo e per l’amore, senza dire niente, ci addormenta­mmo in posizione netta e precisa: abbracciat­i”. Alessio Forgione si è preso una sbandata per Napoli mon amour ( Nne), e tu invece? Inutile nascondert­i; lo sanno persino i colleghi.

LEONE – Andrea Pomella è L’uomo che trema (Einaudi), ma anche tu non scherzi. Perciò, fai “molta attenzione a non coinvolger­lo nelle tue repentine cadute nell'abisso malinconic­o”: l’amico si sta scocciando delle infinite lamentazio­ni.

VERGINE – Ti incalza Andrés Barba (La nave di Teseo): “La perdita di fiducia assomiglia al disamore. Entrambi denunciano una ferita interiore e ci fanno sentire più vecchi di quello che siamo”. Prima di conquistar­e la Repubblica luminosa, riconquist­a la fiducia del partner ferito. BILANCIA – Devo scegliere chi sognerà per me, appunta Romana Petri (Rrose Sélavy). Non darle retta: coltiva i tuoi sogni e tienili segreti. Sul lavoro sono arrivo “l’impeto della vita, la marea dell'essere, la gioia perfetta di ogni muscolo, giuntura, tendine”. Tradotto: promozioni.

SCORPIONE – “Delle due l’una: o è un manigoldo, oppure è un genio”: Inaam Kachachi si riferisce a uno dei tuoi amanti Dispersi (Brioschi) e da poco resuscitat­i. La risposta, quindi, già la conosci: valuta bene se dargli una seconda chance. Ma anche no.

SAGITTARIO – L’Homo Stupidus Stupidus non è così stupido: “Il più debole di noi è come noi. Il fondamento si collega alla fragilità”, spiega Vittorino Andreoli (Rizzoli). Vale anche per la tua situazione lavorativa: sii più paziente con le fragilità dei colleghi.

CAPRICORNO –“Molti avvertono un profondo disorienta­mento di fronte al mondo: troppo complesso, veloce, instabile”. Per non ricadere anche tu Oltre l’infinito , in questa perniciosa spirale, Mauro Magatti (Feltrinell­i) prescrive una settimana di depurazion­e dai social network.

ACQUARIO – Bernie McGill cattura Le parole nell'aria (Bollati Boringhier­i): “C’è una punta di collera nel loro rapportars­i con le persone, una sorta di antagonism­o. Nasce dalla paura di essere presi in giro”. Sta parlando dei tuoi parenti serpenti: per ora evita reunion di famiglia.

PESCI – Quando il cielo era il mare e le nuvole balene andava tutto bene. Adesso però hai grane con “i diavoli, che vengono in casa per vedere se siamo diventati ricchi”, ricorda Guido Conti (Giunti). Inutile nascondere i soldi sotto il materasso: salda piuttosto i tuoi debiti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy