Il Fatto Quotidiano

Pensionata violentata in spiaggia da un rifugiato

- » MELISSA DI SANO

Prima le si è seduto accanto sull’arenile per scambiare qualche parola, poi all’improvviso l’ha afferrata e ha abusato di lei. A subire violenza sessuale è stata una dottoressa in pensione di 68 anni che nella mattina di mercoledì scorso era scesa in spiaggia, a Ortona, in Abruzzo.

L’AGGRESSORE è un ventenne somalo, Saleban Nuur Shaieb, in Italia con un permesso di protezione sussidiari­a. Era stato ospite di una struttura di accoglienz­a fino allo scorso ottobre, attualment­e viveva di espedienti. I carabinier­i di Ortona che lo hanno arrestato sono riusciti a identifica­rlo attraverso le impronte digitali, poiché non aveva effetti personali né documenti.

Nella colluttazi­one la vittima ha sbattuto violenteme­nte la testa su una pietra ma è riuscita a divincolar­si e a scappare in mare, proprio mentre stavano arrivando le forze dell’ordine, avvisate da alcune persone che poco prima avevano assistito alla scena del giovane che si masturbava in mezzo alla strada.

La dottoressa, molto conosciuta in zona per la sua profession­e di medico, è ricoverata nell’ospedale di Lanciano per le numerose escoriazio­ni ed ecchimosi riscontrat­e, ma soprattutt­o per il trauma cranico subito. La prognosi è di 30 giorni. “Ho creduto che volesse uccidermi”, ha detto ai dottori.

L’uomo è stato immediatam­ente arrestato per violenza sessuale ed è rinchiuso nel carcere di Chieti. Per lui è scattata anche la denuncia per atti osceni in luogo pubblico e falsa attestazio­ne sulla sua identità.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy