Il Fatto Quotidiano

Bocciati

- » SILVIA TRUZZI

LA CINA È LONTANA

Tre spot di Dolce e Gabbana destinati al mercato cinese sono stati giudicati molto stereotipa­ti, ma la bufera è proseguita con i commenti ritenuti molto offensivi sui social network da parte di Gabbana (lui sostiene il suo account sia stato hackerato). Risultato: una sfilata a Shanghai è stata cancellata e tutti i prodotti del marchio sono stati cancellati dalle principali piattaform­e di e-commerce cinesi. Dolce e Gabbana si sono “scusati moltissimo” con “tutti i cinesi nel mondo, perché ce ne sono molti”. Eh no?

DONO DI DONATELLA

Intervista della sorella di Gianni Versace a Vanity Fair. Domanda: Per lei quali sono le cose importanti? Risposta: “Parlare delle donne e dire che siamo sottovalut­ate, trattate diversamen­te nel campo del lavoro e del salario. Abbiamo una voce fortissima e non ci deve essere solo il momento #MeToo per essere ascoltate. Bisogna fare il #metoohoqua­lcosadadir­e e dirla”. Il silenzio è d’oro.

NUOVI EROI

Eros Ramazzotti ha presentato al Castello sforzesco il suo nuovo disco, “Vita ce n’è”. Un titolo scelto “perché tutto gira strano, c’è negatività, la gente è incazzata, soprattutt­o in Italia”, spiega il cantante al Messaggero. Qual è la cosa più pericolosa? “L’ignoranza della gente, soprattutt­o di chi ti comanda. L’idea mia politica è che la gente stia bene”. E quand’è che succede? “Quando le cose funzionano. Quando non c’è ruberia”. Più avanti il disclaimer: “Non sono l’intellettu­ale della situazione”.

 ??  ?? Pierino Alvaro Vitali
Pierino Alvaro Vitali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy